HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

2K Games

 

Sviluppatore

 

Starbreeze

 

Distributore

 

Take2

 

Data di Uscita

 

Luglio 2007

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

THE DARKNESS

 

Piattaforma

 

PS3   XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

2K Games

Take2

   

Giochi Simili

 

The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay

F.E.A.R.

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Finalmente ci siamo: dopo tante attese e trailers che hanno innalzato l'appetito videoludico di molti gamers, The Darkness fa la sua entrata sul palcoscenico mondiale.
Basato sul fumetto Best-Seller creato da Top Cow e scritto da Paul Jenkins, ci ritroveremo nei panni di Jackie Estacado, killer professionista che fa parte di una potente famiglia mafiosa chiamata "i Franchetti" guidata dal cugino Paulie. Alla vigilia del suo 21° compleanno, il "caro" Jackie fa la scoperta di un potere oscuro, The Darkness, per l'appunto che conferisce a Jakie formidabili poteri ma che al contempo ha una volontà propria e un suo obiettivo da compiere.
Ma non è tutto, sebbene il protagonista sia sovrastato da tale forza le cose per Jakie non si mettono bene: il cugino Paulie lo sta cercando per risolvere un problemuccio in sospeso da chiarire con il suo sangue. Se tenete alla vita di Jackie sarà vostro compito aiutarlo.......
Gli sviluppatori di Starbreeze, gli stessi che hanno realizzato titoli di successo come Enclave e Cronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, non perdono tempo e ci stupiscono fin dai primi attimi di gioco dove un bel filmato introduttivo fa da cornice alla trama in cui saremo invischiati con il nostro protagonista Jackie.
Ci si accorge subito che non siamo di fronte al classico sparatutto 3D e questo sarà ancora più chiaro quando il nostro protagonista oltre a poter sfruttare le classiche armi in dotazione ad un criminale di tutto rispetto potrà sfruttare la forza oscura che si è impadronita di lui. Una delle più potenti armi che il nostro eroe può utilizzare saranno i Demon Arms, delle estensioni corporee simili a tentacoli che appaiono misteriosamente ai lati del protagonista e che vi aiuteranno nel corso dell'avventura. Con essi, infatti, potrete eseguire attacchi improvvisi dalla lunga distanza, o più semplicemente spostare oggetti oppure strisciare in posti angusti ecc.
Un altro importante potere è dato dai Darkling, strani e assurdi mostriciattoli, che potete dar vita e sfruttare a vostro vantaggio. In totale ve ne sono 20 tipi diversi dal kamikaze all'interrogator, dal cieling ninja al fetcher, tutti pronti a sottostare ai vostri comandi.
Per poter sfruttare questi poteri oscuri, però, dovete essere al buio e quindi sarà vostro compito togliere dalle vicinanze una qualsiasi fonte di luce che vi potrebbe dare fastidio.
Se il single player non vi basta, The Darkness è dotato anche di un multiplayer che vi permetterà di giocare online fino ad 8 giocatori attraverso 4 modalità di gioco in 8 mappe differenti.

 

COMPARTO TECNICO

 

Parlando dell'aspetto tecnico del titolo e partendo dalla grafica, possiamo subito dire che l'occhio dell'osservatore resterà affascinato parecchie volte soprattutto dagli effetti di luce, dato che il titolo sfrutta tale elemento per la giocabilità. Risulta anche ottima la cura che gli sviluppatori hanno dato all'ambiente ricreato e ciò si può ben vedere dall'interattività con i vari elementi che lo compongono. Anche le texture risultano di buona fattura, così come i personaggi e le loro animazioni (soprattutto quelle legate al viso).
Anche il sonoro non è da meno grazie alle sue musiche evocative e in pieno stile "dark" e ad effetti sonori straordinari. In conclusione non potevano anche fare un complimento al doppiaggio, in inglese, realizzato grazie all'impiego di attori affermati.

 

CONCLUSIONI

 

Beh che aggiungere..... il titolo in questione conquista ovviamente un posto nella nostra lista tra i migliori giochi del momento e risulta un "obbligo d'acquisto" per coloro che amano gli sparatutto 3D che aggiungono un qualcosa per distinguersi dai classici del genere. Forte di un possente comparto grafico e sonoro, il titolo garantisce anche un'alta longevità grazie ad una modalità multiplayer che vi terrà incollati allo schermo per davvero parecchio tempo.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  THE DARKNESS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

     

 

 

       


ZOOM

   

       

 

  

 

  


ZOOM

 

     

   

 

 

      


ZOOM

 

  

 

  

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM