LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sega

 

Sviluppatore

 

Sega

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2005 - PC

Dicembre 2004 - XBOX

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

THE HOUSE OF THE DEAD III

 

Piattaforma

 

PC   XBOX

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sega

Leader

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 1000 MHz, 256 MB di RAM, scheda video con 32MB di Ram (GeForce 2 o Ati Radeon 7500 minimo), scheda audio compatibile DirectX, 1200 MB di spazio su HD, DirectX 9.0b.

 

Giochi Simili
 
Saga di "Resident Evil"

Time Splitters 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

A un anno di distanza dall'uscita ufficiale per Xbox, arriva anche su PC il terzo capitolo della saga di House of the Dead (HoD), gioco stile Resident Evil pieno zeppo di zombie. Chi ha già giocato negli anni con HoD non si aspetti grandi variazioni. La formula di gioco è infatti rimasta la stessa di sempre, quella fatta di sparatorie forsennate, di litri di sangue, di arrabbiatissimi boss di fine livello e di ben poco altro. Le uniche novità riguardano l'arma a nostra disposizione e il bonus vita ottenibile salvando il nostro compagno dall'attacco di più mostri contemporaneamente, ma i livelli di gioco sono ancora una volta troppo brevi da portare a termine e il percorso a scelta multipla (non determinante ai fini del gioco) sembra più un diversivo che una vera e propria aggiunta. La trama si colloca vent'anni dopo i tragici avvenimenti di House of the Dead II, in cui dobbiamo vestire i panni di un agente segreto e di una scaltra ragazza e seguire le orme di un uomo misteriosamente scomparso. Che sia caduto vittima di un esercito di non morti? Toccherà a noi scoprirlo con l'unico aiuto di una "doppietta", per proteggervi, cercando di avere dei riflessi possibilmente allenati e un coraggio da leoni. Dopotutto per attraversare sei livelli infestati di ogni nefandezza putrefatta bisogna avere parecchia calma e sangue freddo (caso mai ascoltate Luca Di Risio prima di giocare ^_^).
Dal punto di vista tecnico il livello è abbastanza soddisfacente con una grafica migliore nella versione PC rispetto a quella per Xbox (del resto la versione per PC è uscita un anno dopo). Anche se ad alta risoluzione le textures sfiorano la qualità discreta, le animazioni dei mostri mostrano qualche piccolo difetto. Dal punto vista sonoro, il doppiaggio, di buon livello, è in inglese, ma le musiche non hanno il mordente e il carisma che un gioco del genere dovrebbe possedere.

 

Conclusioni

Uno sparatutto 3D consigliato agli sfegatati del genere che non possono fare a meno di nuove uscite. Nel complesso il gioco si dimostra discreto con una grafica e un sonoro sicuramente non brillanti ma tuttosommato soddisfacenti. Età consigliata 12+.

by           

Link     

 

 

Voto

 

7

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI THE HOUSE OF THE DEAD III SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot