HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sierra Entertainment

 

Sviluppatore

 

Krome Studios

 

Distributore

 

Vivendi Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Platform 3D

THE LEGEND OF SPYRO: THE ETERNAL NIGHT

 

Piattaforma

 

WII     PS2

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sierra

Vivendi

  

Giochi Simili

 

The Legend of Spyro: The New Beginning

Spyro: A Hero's Tail

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Per la gioia degli amanti del draghetto viola arriva il secondo capitolo della trilogia The Legend of Spyro. Questa volta saranno le tenebre a prevalere sulla scena come testimonia il titolo: The Eternal Night. A sfidare il nostro eroe in questa nuova avventura sarà il re scimmia Gaul deciso a resuscitare il Maestro delle ombre. Toccherà, quindi, ancora una volta a Spyro sbrigare la faccenda e sventare una ennesima minaccia che si sta abbattendo sul regno. Ma sarà in grado di riuscirci? Beh, il draghetto conta soprattutto nel vostro aiuto!
Una musica molto evocativa ci inoltrerà al gioco vero e proprio e alla sua breve ma esplicativa introduzione che ci farà rivivere anche gli ultimi momenti del precedente capitolo, The New Beginning. Visto il filmato introduttivo, prenderete subito il controllo del draghetto seguito dall'ormai onnipresente Sparx, il braccio destro di Spyro nonchè fratello adottivo dello stesso, alla ricerca disperata di Cinerea che ha ormai deciso di lasciare il regno e andare per la sua strada.
Le prime fasi di gioco saranno molto semplici e serviranno principalmente da tutorial per apprendere bene la gestione dei comandi di gioco e in particolar modo le abilità del nostro protagonista. Tra queste non mancheranno il doppio salto, la planata e l'attacco volante. Man mano che proseguirete avanti nel gioco, sbloccherete anche delle nuove skills. Tra queste avremo l'opportunità di padroneggiare l'elemento fuoco, che ci permetterà di arrostire i nostri nemici o di accendere delle torcie che sblocheranno l'accesso ad un particolare passaggio, oppure altra abilità importante sarà quella di essere in grado di rallentare il tempo, elemento fondamentale che tornerà utile in molte occasioni per superare alcuni ostacoli presenti nel gioco.
Ovviamente l'uso di queste abilità speciali non saranno infinite e occorrerà, quindi, riempire periodicamente le apposite barre per poterle sfruttare. A dare energia a queste barre e, quindi, vigore al nostro eroe ci penseranno delle particolari gemme che potrete ottenere o eliminando i nemici o trovando lungo il vostro cammino dei cumuli di gemma. Esse saranno di diversi colori a secondo della funzione a loro assegnata. Se la gemma di colore rosso servirà a ripristinare l'energia vitale del nostro protagonista, quella verde servirà per riempire la barra delle abilità. A queste si aggiungono altre gemme come quella di colore blu che servirà a potenziare le abilità e quelle di colore viola che serviranno per riempire, infine, la barra della Furia, che farà scatenare nel protagonista una forza inaudita che si esplicherà in un super attacco esplosivo.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il titolo graficamente si presenta pressocheè uguale al suo precedente capitolo The New Beginning e questo era da aspettarselo dato che il titolo esce su una console ormai datata ma sempreverde PS2 e sulla  Nintendo Wii che della grafica non fa il suo principale stile di vita. Aspettatevi, quindi, ambientazioni in pieno stile cartoonesco come quelle già viste nella saga del draghetto viola e personaggi curati bene anche nelle animazioni.
Se sul versante grafico i nuovi sviluppatori di Krome hanno apportato poche modifiche rispetto al predecessore, ciò non si può dire per la difficoltà di gioco. Il titolo, infatti, si presenta con una longevità al di sopra (e in alcuni casi molto al di sopra) di quella dei precedenti capitoli della serie rendendolo adatto anche ad un pubblico non di giovanissimi (anche se questo potrebbe provocare delle frustazioni per i neofiti abituati alla semplicità della serie). Ad alimentare la longevità non mancheranno, inoltre, anche degli sbloccabili che potrete ottenere trovando particolari oggetti nel gioco (le famose piume).
Anche il comparto audio risulta migliorato e soprattutto molto più evocativo come si può ben sentire dalle prime fasi di gioco. Buono, infine, anche il doppiaggio in italiano.

 

CONCLUSIONI

 

La serie legata al draghetto viola ha sempre avuto il suo fascino e ciò è testimoniato dai tanti titoli usciti in questi anni a partire dal primo titolo per PSX. Un titolo sicuramente indicato per coloro che hanno apprezzato il primo capitolo della trilogia e che vogliono rendersi protagonisti anche di questo secondo capitolo. Il titolo è consigliato, inoltre, anche agli amanti dei Platform 3D con elementi di combattimento.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  THE LEGEND OF SPYRO: THE ETERNAL NIGHT NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

         

  

 

 

   

       


ZOOM

   

       

  

 

   

  


ZOOM

 

     

  

   

 

      


ZOOM

 

   

   

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM