HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

EA Games

 

Sviluppatore

 

EA Games

 

Distributore

 

Electronic Arts

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Strategico a Turni

THE LORD OF THE RINGS: TACTICS

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

EA Games

Electronic Arts

   

Giochi Simili

 

 

Metal Gear Acid

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La saga del Signore degli Anelli sbarca anche sulla nuova console portatile Sony con un titolo denominato "Tactics". Non siamo infatti di fronte al classico gioco della saga vista su pc e console in cui l'azione la faceva da padrone ma essa viene, in questo caso, sostituita da un genere come dice il titolo stesso "tattico", cioè un gioco di strategia a turni corredato da classici elementi RPG. Forte della licenza, il titolo vi immergerà nella serie narrata da Tolkien e vista nelle sale cinematografiche dove spetterà a voi decidere con cui schierarsi e incominciare il cammino per la conquista della Terra di Mezzo: la via del bene o quella del male, a voi la scelta!
La Campagna vi permetterà di scegliere lo schieramento che preferite e quindi impersonare le forze del bene guidate da eroi come Frodo, Gandalf, Aragorn, Legolas oppure schierarsi con le forze del male guidate dai malvagi Sauron, Saruman, il Re Stregone. Scelto chi impersonare vi sarà una specie di briefing in cui vi saranno spiegati gli obiettivi della missione che dovrete intraprendere, dopodichè si scenderà nel campo da battaglia per cercare di portare a termine gli obbiettivi richiesti, che non sempre vi richiederanno esplicitamente di sterminare il nemico. La struttura del combattimento è basato su un sistema a turni in cui in una prima fase deciderete (simultaneamente con il nemico che guida la fazione avversaria) gli spostamenti da far fare alle truppe (il campo di battaglia è infatti suddiviso in tanti quadratini simile ad una scacchiera) e in seguito una seconda fase in cui vi è il combattimento vero e proprio. Come nei classici giochi di strategia non mancano anche qui i "comandanti" che potranno essere personalizzati e potenziati con abilità sempre più deastanti (è proprio questo l'elemento RPG che il titolo possiede) impersonati ovviamente dai protagonisti della saga.

 

COMPARTO TECNICO

 

L'interfaccia di gioco si dimostra molto semplice e quindi ciò si traduce in una gestione dei controlli abbastanza facile da apprendere. Sebbene il titolo "fa sentire" un comparto audio degno di nota sfruttando appieno la licenza cinematografica della serie, il comparto grafico si mostra al di sotto delle aspettative visto che altri titoli PSP hanno fatto un po' vedere le potenzialità offerte da questa nuova console. C'è da dire anche però che siamo di fronte ad un titolo strategico, quindi per questo genere la grafica non è tutto. Sul versante longevità, infine, il titolo offre tre livelli di difficoltà con cui cimentarsi e una modalità multiplayer in cui è possibile sfidarsi attraverso la funzionalità wireless fino a 4 players.

 

CONCLUSIONI

 

I fans del Signore degli Anelli non si lasceranno sfuggire questo ennesimo titolo della saga visto che è per il momento anche l'unico per la PSP. Nel complesso il titolo raggiunge a pieno la sufficienza peccando forse un po' troppo sul versante grafico.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU THE LORD OF THE RINGS: TACTICS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

   

  

 

  


ZOOM

 

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 


ZOOM

 

  

 

  

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM