HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Shiny Entertainment

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

THE MATRIX:
PATH OF NEO

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Atari Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,8 GHz (1500 Athlon XP), 512 MB di RAM, scheda video 3D Sti Radeon 8500 o GeForce FX 5200, scheda audio compatibile DirectX, 6 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Enter the Matrix

Total Overdose

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

L'Eletto è finalmente fra noi! Eh si.....dopo un "Enter the Matrix" che aveva lasciato un po' di amaro in bocca ai fans della serie, Neo può essere finalmente il nostro Eroe videoludico con questa nuova realizzazione Atari denominata "Path of Neo" (il Sentiero di Neo). Come lo stesso titolo dice, rivivrete nei panni del protagonista tutta l'avventura della serie cinematografica e non mancheranno tra un'azione e l'altra dei brevi filmati presi proprio dal film. Ma non ci sarà solo lui: di certo non potevano mancare a contorno gli altri protagonisti del Film come l'amata Trinity e lo stesso Morpheus, colui che aveva creduto fin dall'inizio che Neo fosse davvero l'Eletto, il salvatore di quell'umanità ormai manipolata dalle macchine. E l'agente Smith? Si, ci sta pure lui, l'antagonista per eccellenza con le sue frasi più celebri: "Signor Anderson.....".
Alcuni si chiederanno se questo nuovo titolo non sia altro che una vera e propria trasposizione cinematografica su videogioco. La risposta è sicuramente si ma non un "ma". Per non rendere scontato del tutto il titolo, i produttori di Atari hanno ben pensato, insieme ai
fratelli Wachowski (gli ideatori della serie Matrix) di ampliarne la trama con nuovi contenuti inediti per stimolare i fans della trilogia all'acquisto del titolo.
Dopo questa ampia premessa parliamo più specificatamente del titolo. "The Matrix: Path of Neo" è un action game in terza persona in cui lo scopo principale sarà quello di riuscire a proseguire in avanti nei vari livelli proposti rivivendo i passaggi principali della serie e facendo fuori o evitando i nemici che cercheranno di bloccarvi la strada. All'inizio del gioco vi è un corposo "addestramento" che vi spiegherà per filo e per segno i vari comandi e abilità del protagonista e dobbiamo dire che sono davvero tanti e difficile da ricordare. Il numero di mosse sono infatti aumentati rispetto al suo predecessore dando quindi al player una maggiore libertà di combattimento anche se, in verità, alla fine il giocatore userà sempre le solite mosse per far fuori i nemici. Il sistema di combattimento è basato a sulle arti marziali (a breve distanza) e sull'utilizzo di armi (soprattutto da utilizzare a lunga distanza). Presente anche lo slow-motion che vi permetterà di rallentare il tempo ed avere maggior controllo dell'azione nelle situazioni più topiche.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico di "Path of Neo" ha subìto  molti miglioramenti se paragoniamo il titolo al suo predecessore (Enter the Matrix). Miglioramenti avuti non soltanto sul comparto grafico ma anche nel gameplay con un aumento considerevole delle mosse da utilizzare e nell'interazione con l'ambiente circostante. C'è da dire però che la qualità grafica delle scene di gioco è altalenante (alcuni scenari sembrano davvero fantastici, mentre altri un po' troppo sfogli e semplici). I personaggi (principali e non) risultano ben realizzati e i protagonisti della serie anche abbastanza somiglianti con le controparti reali. Quello che però non convince tanto è l'animazione che lega il movimento dei personaggi e la fluidità di gioco (soprattutto nelle versioni su console) quando ci si trova nelle situazione più coincitate giocate su scenari con molta grafica.
La longevità si mantiene su buoni livelli e ci vorrà un bel po' per portarlo a termine. Niente da dire inceve per quanto riguarda il comparto sonoro, davvero ottimo (soprattutto relativo al doppiaggio in italiano).

 

CONCLUSIONI

 

I fans della serie sicuramente non se lo lasceranno scappare visto che finalmente potranno prendere i panni dell'eroe del film. Gli altri sicuramente ci penseranno un po' su prima dell'acquisto dato che si poteva fare sicuramente di più per questo nuovo titolo.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  THE MATRIX: PATH OF NEO NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM