HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Lionhead Studios

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Gestionale

THE MOVIES

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 800 MHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32 MB di Ram compatibili DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 2.4 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

The Sims 2

Playboy: The Mansion

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Scopo del gioco sarà quello di costruire e gestire i più importanti studi cinematografici, partendo, cronologicamente parlando, dagli albori del cinema, fino ai suoi possibili sviluppi futuri. Le basi del gioco verranno spiegate dalla solita voce fuori campo che ci guiderà nei primi istanti di carriera, riuscendo ad illustrare adeguatamente tutte le più importanti nozioni di base senza essere mai invadente ma, al contrario, riuscendo ad accompagnare il giocatore finchè questo non riuscirà a muoversi adeguatamente senza più bisogno di alcun supporto. Si partirà, quindi, dalla costruzione della scuola di recitazione, dove assumere registi, attori e comparse e alla trasposizione su pellicola dei primi copioni che saranno “regalati” alla nostra casa cinematografica. Ben presto però tutto il peso della produzione, compresa anche la sua parte creativa, ricadrà interamente sulle nostre spalle, costringendoci a far ricorso a tutte le strutture necessarie per supportare adeguatamente il normale fabbisogno. Ecco quindi gli studi di sceneggiatura, quelli che avranno il compito di distribuire e vendere i nostri film o copioni, altri ancora che si dovranno occupare di sviluppare le nuove tecnologie che permetteranno alla nostra industria di progredire nel tempo e di concorrere ad armi pari assieme a tutti gli altri studios cinematografici con cui dovremo confrontarci. Non mancherà molto, infatti, prima che gli Accademy del caso indicano una sorta di premio Oscar a cui dovremo concorrere per imporre le nostre produzioni o, quel che è meglio, le stars che coltiveremo in casa. La vittoria dei premi della critica, oltre che accrescere la fama della nostra casa di produzione ed attirare quindi nuove potenziali stars, daranno in premio al giocatore anche particolari bonus che, giusto per citarne alcuni, permetteranno una maggiore velocità nello sviluppo di nuove tecnologie o faranno si che per un intero anno le nostre stelle non incorreranno nei vizi tipici della star.
Il consumo smodato di alcool e cibo, infatti, saranno due autentiche piaghe a cui dovremo far fronte opportunamente per non vedere vanificati i nostri sforzi in fase di produzione. Per ovviare al problema, oltre che una corretta gestione dei nostri "enfant prodige", potremo ricorrere ad una specifica struttura disintossicante che si prenderà cura delle nostre stars affette da bulimia o alcoolismo. Una cosa d'avvero interessante è che The Movies assume connotazioni che vanno ben al di là di un semplice gioco gestionale, proponendo una versione ludica di un normale programma di montaggio video. Tutti i film potranno essere quindi personalizzati scegliendo voi stessi le situazioni in cui si muoveranno i personaggi decidendo anche elementari movimenti di macchina per effettuare riprese personalizzate. Vi sarà data addirittura la possibilità di doppiare i protagonisti con le vostre voci e dotare la vostra produzione della soundtrack che più vi aggrada e il tutto con una semplicità realmente estrema. Non solo....una volta girato il film secondo le vostre direttive, potrete anche decidere gli effetti di post produzione, utilizzando dissolvenze, filtri particolari o altri espedienti del mestiere per rendere la vostra creazione un vero gioiello da proporre al pubblico. Ogni nostra produzione, poi, sarà ovviamente passata al vaglio della critica che ne giudicherà il valore in base a valori prefissati come l'interazione tra le stars, la tecnologia utilizzata per la realizzazione del film, la qualità degli scenari e della sceneggiatura ecc.

 

COMPARTO TECNICO

 

Pur appartenendo ad un genere poco incline a fare sfoggio di doti tecnologiche all'avanguardia, The Movies è a tutti gli effetti un "figlio" del suo tempo. Ovviamente risalta maggiormente lo stile e non il livello di dettaglio, eppure va lodato l'enorme lavoro svolto sulle animazioni, anche quelle più grottesche ed esagerate e l'insospettabile fluidità del motore grafico. Anche a voler essere pignoli non c'è un solo aspetto tecnico di The Movies che possa risultare inadeguato o anche solo poco rifinito. Da lodare anche la localizzazione in Italiano e la sovrabbondanza di tutorial che, insieme alla modalità facilitata, disegnano una curva di apprendimento morbidissima.

 

CONCLUSIONI

 

The Movies è un bel gioco, bisogna dire che Molyneux ce l'ha fatta. E' riuscito a creare un gioco capace di scrivere e realizzare il cinema. Un kolossal videoludico dalle implicazioni incredibili e dalle incredibili possibilità. Si tratta sicuramente di un gioco consigliatissimo per tutti, un must assoluto per tutti coloro che hanno anche solo un minimo interesse verso i giochi manageriali.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  THE MOVIES NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

  

 

 

 

  


ZOOM

 

    

 

 

 

  


ZOOM

 

   

 

 

 

 

   


ZOOM

 

    

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM