LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

THQ

 

Sviluppatore

 

Volition

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Aprile 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Azione

THE PUNISHER

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

THQ

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE/Me/2000/XP, processore a 1 GHz, 128 MB di RAM, scheda video 3D con 64MB di Ram compatibile DirectX 8.1 con hardware T&L, scheda audio compatibile DirectX, 2 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Saga di "Max Payne"

Enter The Matrix

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

The Punisher è più un tributo a questo eroe che una vera e propria conversione dalla pellicola cinematografica. Salta subito all'occhio la sua somiglianza con  Max Payne, di fatti oltre ad essere strutturato alla stessa maniera, possiede anche lo stesso motore grafico. Lo scopo principale è quello di aggirarsi per i vari livelli, e riempire di piombo tutti quelli che si parano d'innanzi a noi. Potremmo attingere ad un'arsenale spropositato, spesso impugnando due bocche di fuoco per poter "curare" i cattivi di turno. Ma il fatto stesso che vi siano molte analogie con il lavoro dei Remedy (siluppattori di Max Payne), trasforma questo prodotto in un qualcosa di già visto. Fortunatamente però sono state introdotte un paio di novità interessanti. La prima, riguarda la possibilità di vedere Il Punitore esibirsi in uccisioni ultra violente, (sgozzamenti ed pistoletate nel basso ventre) nel momento in cui si trova a contatto ravvicinato col nemico. La seconda invece è la possibilità di poter eseguire degli interrogatori molto particolari. Praticamente gli avversari che potranno fornire informazioni utili, saranno segnalati da un teschio bianco sopra la testa. Al Punitore, basterà, una volta afferrato il "cattivone", scegliere tra le quattro opzioni per farlo "cantare", muovendo il mouse a ritmo. Fra l'altro saranno segnalati dei luoghi ove eseguire quest'interrogatori, starà poi al giocatore scegliere fra una morte "dolce" oppure....
La longevità è discreta. Grazie anche alla possibilità di rigiocare lo stesso stage in modalità Challenge, ovvero riuscire a completare determinati obbiettivi in un tot di tempo. Questo permetterà di sbloccare una serie di extra molto interessanti, ad esempio filmati e vecchie copertine del fumetto.

 

COMPARTO TECNICO

 

IIl motore grafico fa il suo dovere, però non implementa nessuna novità tecnica, anzi spesso ne accentua i difetti. Le ambientazioni sono ben strutturate, ma spesso soffrono di compenetrazioni poligonali con i personaggi in movimento. Le textures che caratterizzano i vari nemici compreso il Punitore sanno di "legnoso", mentre i modelli di "ragdoll" sono ben fatti.
L' IA soffre di alti e bassi, ci sono dei momenti che alcune reazioni sono veritiere, mentre in altri casi gli avversari sembrano fare a gara per chi muore per primo. Gli unici due reparti ove non si notano pecche sono: il doppiaggio ben realizzato assieme al sonoro e i modelli delle armi ben riprodotte.

 

CONCLUSIONI

 

Mi sarei francamente aspettato un qualche cosa in più da questo The Punisher. Il gioco essendo totalmente arcade, scorre sotto i nostri occhi troppo velocemente, senza lasciar quel senso di appagamento o voglia di rigiocarlo. Complice senz'altro il fatto di aver scelto un engine (Havoc) che oramai da segni di appesantimento dovuti alla "vecchiaia". Sicuramente The Punisher sarà osannato dai fans accaniti del genere, ma rischierà di passare in sordina per chi non conosca il personaggio. Un vero peccato.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI THE PUNISHER SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

   


ZOOM

 

  


ZOOM

 

 

 

   


ZOOM

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM