LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Maxis

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Gestionale

 

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

THE SIMS 2

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

Leader

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 600 MHz, 256 MB di Ram, scheda video a 32 MB di Ram con motore T&L, scheda audio compatibile DirectX 9, 3,5 GB di spazio su HD, DirectX 9

 

Giochi Simili

 

Saga di "The Sims"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo lo strepitoso successo di The Sims che lo ha decretato come gioco più venduto in tutto il mondo, ecco spuntare dopo varie espansioni il secondo capitolo: The Sims 2. L'ideatore di Sim City, Will Wright, propone ai già consolidati meccanismi del suo predecessore delle vere e proprie evoluzioni con grafica rinnovata e un sistema di gioco decisamente più ricco. Coloro che invece non hanno mai avuto l'occasione di avvicinarsi a questo titolo scopriranno uno stile di gioco nuovo, mai visto prima.
Vi ritroverete nella vita quotidiana degli abitanti di un mondo virtuale che offre loro gioie e dolori, le stesse sensazioni che ci accompagnano ogni giorno nella nostra vita reale. La struttura è rimasta pressochè invariata introducendo alcune novità per renderlo appetibile e per rispecchiare sempre più il mondo in cui viviamo; così vengono inseriti altri sentimenti, come l'odio e gli amori "segreti", e il concetto di aspirazione, come la carriera, la famiglia, l'amore che condizionano così la vita di ogni Sim fin quasi dalla nascita. Ogni personaggio infatti avrà quattro desideri da realizzare e tre paure da scongiurare. Ogni volta che avrà realizzato uno dei suoi desideri, tale desiderio verrà sostituito da un altro e guadagnerete dei punti oppure li perderete se invece a concretizzarsi saranno le sue paure. E' stato anche inserito il concetto di invecchiamento (che può essere disattivato se vorrete rendere i vostri sims immortali) facendo compiere ai Sims un vero e proprio ciclo vitale, dal bambino all’adulto, fino alla morte per vecchiaia (se la morte non li chiami prima a causa vostra ^_^). Interessante infine il concetto di DNA che viene dato al gioco; i figli infatti avranno caratteristiche che un po' rispecchiano quelli dei genitori e della loro stirpe.
L'habitat è costituito da tre sobborghi che raccontano storie diverse da poter vivere sia dal punto di vista dei personaggi già esistenti o attraverso nuovi personaggi creati da Voi. Il gioco infatti è fornito di un editor in grado di modificare molti aspetti del suo mondo. Potrete costruire un vero e proprio quartiere, arredare la vostra casa secondo i vostri gusti oppure fermarvi solamente alla creazione dei personaggi (sicuramente vi cimenterete nella creazione di un personaggio che vi rispecchi).
Come nel primo capitolo, le sim-persone per sopravvivere devono lavorare e tale aspetto però sarà curato in maniera autonoma e invisibile con la possibilità di fare delle scelte che incideranno sulla loro carriera. Inoltre ogni personaggio potrà coltivare delle passioni o hobby come dipingere, fare palestra o dedicarsi anche alla cucina. Più i personaggi dedicheranno del tempo a tali attività più bravi diveranno in quel campo.
La grafica, come è stato già detto all'inizio, è stata migliorata, risulta infatti più dettagliata nella realizzazione sia dei sims (le mani hanno adesso delle dita e non cubetti) che del mondo in cui vivono con la possibilità di zoomare e ruotare la visuale di gioco a piacimento per avere inquadrature migliori, di contro però si notano a volte dei rallentamenti durante il gioco. Anche il comparto audio non è da meno accostandosi bene al gioco con effetti sonori ben realizzati e musiche di vario genere, con la possibilità inoltre di introdurre dei vostri mp3 per ascoltare così i brani che più amate.
 

 

Conclusioni


The Sims è un gioco che sicuramente farà storia nel mondo dei videogiochi e questo secondo capitolo ne è sicuramente la conferma. Gli sviluppatori infatti hanno rinnovato sotto vari aspetti il primo capitolo togliendo quei "difetti" che erano ben visibili da parte di chi giocava ed inserendo delle novità per rendere questo simulatore di vita il più reale possibile. E' consigliato sicuramente a tutti provarlo prima dell'acquisto, in quanto lo stile di gioco che presenta si può definire unico, mai visto prima, quindi potrà piacere o non piacere.......il primo capitolo però per essere divenuto il gioco più venduto al mondo nella storia dei games sarà piaciuto a molti no?  Età consigliata 7+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI THE SIMS 2 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot