LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Bryo

 

Sviluppatore

 

Revistronic

  

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Avventura punta e clicca

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

THE WESTERNER

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Bryo

Revistronic

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi del gioco sono: processore 733 MHz, 128 MB di Ram, 1 GB di spazio libero, scheda video 3D con 16 MB di RAM, scheda audio commpatibile DirectX, lettore cd a 16x.

 

Giochi Simili

 

La saga di "Syberia"

La saga di "Broken Sword"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Fenimore Fillmore, il maldestro pistolero, è tornato più imbranato che mai per portarvi con lui nel selvaggio West. In quest'avventura dovrete affrontare uno spietato allevatore e proprietario terriero di nome Starek, cercando di aiutare i poveri contadini che subiscono constantemente le sue orribili minacce e i suoi furti. In che modo??? Giocateci e lo scoprirete!!!
Caratterizzato dalla classica interfaccia punta e clicca, grazie al solo ausilio del mouse potrete far fare tutto ciò che occorre al vostro personaggio, come muovervi, osservare gli ambienti che vi circondano, prendere oggetti ecc. La grafica è ben curata e si presenta molto gradevole agli occhi dei giocatori grazie alle caricature dei personaggi e agli ambienti tutto in puro stile cartoonesco. A volte, però, alcune inquadrature durante l'esplorazione potrebbero risultare un po' troppo scomode in quanto il nostro eroe si trova in posizioni che non gli permettono di vedere bene ciò che vuole osservare. La longevità è buona grazie alla presenza di svariati enigmi da risolvere per lo più che sfruttano molto la logica e resi allo stesso tempo facili grazie alla possibilità di poterli risolvere in vari modi per permettervi così di non rimanere invischiati molto a lungo in qualche livello. Il sonoro come ovvio che sia è di timbro western con un bel sottofondo senza essere mai invadente durante il gioco. Anche il doppiaggio è buono sottolineando spesso la comicità di alcune battute dei personaggi anche se si nota molto la sfalsatura tra l'animazione e i dialoghi nei vari filmati.
 

 

 

Conclusioni

Se vi piacciono i  giochi punta e clicca con svariati enigmi da risolvere allora questo gioco fa per Voi. Sicuramente non indicato quindi agli amanti dell'azione e del combattimento. Presenta una grafica ben curata e uno stile tutto cartoonesco. Anche il sonoro risulta gradevole e mai invadente così come il doppiaggio. Peccato per la scarsa sincronizzazione tra le animazioni e i vari dialoghi. L'età consigliata è 3+.

 

by          

ilTemplare

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot