LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Eidos Interactive

 

Sviluppatore

 

ION Storm Austin

 

Distributore

 

Leader S.p.A.

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Avventura

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

THIEF: DEADLY SHADOWS

 

Piattaforma

 

PC   XBOX

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Eidos Interactive

Leader S.p.A.

 

Hardware PC

 

I requisiti tecnici del gioco sono: Sistema operativo Windows 2000/XP (95/98/ME/NT non supportati), processore 1,5 GHz, 256 MB di Ram, 3 GB di spazio libero, chipsets ati radeon (8500, 9000. 9200, 9600, 9800) e Nvidia Geforce 3TI, 4TI, FX, 6 series [non supportati Nvidia Geforce 4MX (460, 440 & 420), Nvidia Geforce 4 GO, Nvidia Quadro FX GO, Nvidia Geforce Nforce2 & Nforce3]; scheda audio commpatibile 100% con directx 9.

 

Giochi Simili

 

La saga di "Hitman"

La saga di "Splinter Cell"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo aver brancolato nel buio per parecchio tempo, il "ladro dal mantello scuro" ha fatto finalmente un passo verso la luce presentandosi ai suoi fans con questo terzo capitolo della saga; scopo: ........ cercare di riscuotere il successo dei suoi predecessori uscendo anche per XBOX oltre che come per gli altri due per PC. Il protagonista del gioco è Garret, un'abile ladro, che vi spingerà a rubare ogni cosa preziosa che gli capiterà a tiro, il tutto incentrato in epoche medievali e quindi ideale per gli amanti del gotico. Avrete a disposizione tutto ciò che un buon ladro deve avere (ovviamente relativo all'epoca in cui vi trovate), tra i quali un kit di "scasso" , per aprire tutto ciò che risulta chiuso, e come armi il classico arco con varie tipi di frecce, tra cui quella ad acqua ideale per spegnere il fuoco che illumina i luoghi che visiterete lasciando al buio i vostri nemici, un pugnale, un manganello e un occhio meccanico per poter zoomare da lontano e sapere quindi se vi sono nemici o meno. Ovviamente dovrete sfruttare al max il gioco di luce, cercando di nascondervi il più possibile al buio per non essere visti in quanto agganciare uno scontro frontale nella maggior parte dei casi vi porterà a morte certa e inoltre sarà utile sfruttare le conversazioni tra le sentinelle per carpire qualche informazione che vi potrebbe tornare utile nel corso della missione.
Da un punto di vista grafico il gioco si presenta all'altezza delle aspettative, nonostante il Team di sviluppo è stato cambiato, sotituito da quello che ha realizzato la saga di Deus Ex, con ambienti ben curati, un sonoro che ben si adatta al gioco e doppiaggi ben realizzati. Alcuni "difettucci" si sono però potuti notare soprattutto da un punto di vista fisico del movimento delle persone uccise che risultano alquanto strane quando si accasciano a terra dopo essere stati colpiti a morte. C'è da dire che vi è una bella novità che contraddistingue la Saga ......... il tipo di visuale del gioco oltre ad essere in prima persona è ora anche in terza persona!!! Per concludere la longevità, buona e regolabile dal giocatore prima di iniziare il proprio obiettivo così come l' IA (intelligenza artificiale) dei nemici incentrata soprattutto sul sentire eventuali rumori insoliti provocati da voi e quindi cercare di scovare nemici che si sono intrufolati di nascosto nel perimetro che essi sorvegliano.

 

 

Conclusioni

Un bel gioco con un'ottima grafica e un sonoro che rappresenta degnamente gli scenari che visiteremo, così come i doppiaggi realizzati. Certo qualche difettuccio c'è, ma chi non lo ha?!?!? Ha inoltre una buona longevità e IA dei nemici regolabile anche dal giocatore prima di addentrarsi nell'obbiettivo. Sicuramente imperdibile per i fans di Thief che hanno atteso a lungo questo nuovo titolo e che non ha deluso le aspettative e a tutti coloro a cui piace interpretare la figura del "ladro" restando nel buio e cogliendo di sorpresa i nemici. L'età consigliata è 12+ (dai 12 anni in su).

by          

ilTemplare

 

Voto

 

8

 

 

ScreenShot