HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

EA Sports

 

Sviluppatore

 

EA Sports

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2007

 

Lingua

 

Inglese con Manuale Italiano

 

Genere

 

Sportivo

TIGER WOODS PGA TOUR 08

 

Piattaforma

 

PC   PS3   XBOX 360    WII   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

EA Sports

Electronic Arts Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP/Vista, processore 1.6 GHz, 256 MB di RAM (512 per Vista), scheda video 3D 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 3 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Tiger Woods PGA Tour 2005

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La serie Tiger Woods è fino ad oggi uno dei migliori franchising nel gioco di golf. La serie, creata dagli sviluppatori di EA Sports, ha saputo guadagnare anno dopo anno molta popolarità riuscendo a scalare la classifica del genere (anche se titoli analoghi che gli fanno concorrenza si contano su una mano). Il titolo, nelle sue versioni annuali, ha subìto sempre piccole migliorie e difficilmente sbalzi di notevole entità (come del resto capita di solito a tutti i titoli sportivi di cadenza annuale) ma ciò sembra non penalizzarlo dato che il numero di vendite del titolo è sempre risultato alto.
Quest'anno è il turno del nuovissimo Tiger Woods PGA Tour 08, titolo realizzato non solo per le nuove consoles di ultima generazione ma anche per console di vecchio stampo (vi è infatti una versione anche per PS2). Ciò fa presaggire che anche in questo caso quel salto di qualità che ci si aspetta (dalla vecchia console a quella di nuova generazione) non avverrà nemmeno questa volta anche se c'è da segnalare la presenza di alcune nuove features.
Le modalità di gioco sono rimaste pressochè le stesse del suo predecessore anche se è stata aggiunta una nuova modalità "testa a testa" (per le versioni Xbox 360 e PS3) in cui potrete essere ricompensati per essere stati i migliori per aver ottenuto il miglior score, o per essere arrivato prima nel green o per riuscire con meno colpi possibili una volta arrivati al green a fare buca. Nella versione per Wii, invece, sono stati aggiunti 5 minigames in cui vi potrete divertire con i vostri amici (tra i minigiochi segnialiamo il mini-golf).
Nella modalità Carriera è stata eseguita una piccola variazione. Adesso, infatti, potrete scegliere quanto devono durare i Tornei sia Standard che Major e ciò è utilissimo soprattutto per coloro che non hanno o non vogliono perdere troppo tempo nell'affrontare i vari tornei. 
La modalità online (che non risulta presente nella versione per Wii la quale possiede solo una modalità multiplayer offline) resta anch'essa pressochè invariata e si riscontrano sempre alcuni problemi di lag e glitches.
Il tiolo propone una ventina di golfers professionisti tra cui ben 8 nuovi (tra cui JB Holmes, Justin Rose, Paula Creamer) e diversi golfers amatoriali (potrete, inoltre, crearne uno tutto vostro). Quando vi avvierete a giocare al titolo potrete, infatti, scegliere se prendere i panni di Tiger Woods (il The Best fra i golfers) oppure se volete creare un personaggio del tutto nuovo che ovviamente all'inizio avrà delle limitazioni in fatto di abilità. Tali limitazioni si potranno man mano trasformare in migliorie se riuscirete ad imporvi nelle varie sfide proposte.

 

COMPARTO TECNICO

 

Da un punto di vista grafico, non si riscontra un balzo in avanti ma piuttosto soltanto alcune migliorie rispetto all'edizione 07. Per coloro che hanno avuto modo di giocare all'edizione passata potranno, quindi, ben immaginare la grafica del titolo. I golfers assomigliano molto alle loro controparti reali e si distinguono fra loro anche per la particolare animazione associata. L'ambiente è ben ricostruito anche se, date le potenzialità delle nuove consoles si poteva cercare di realizzare delle textures e degli effetti grafici molto più realistici.
Il gameplay esprime la sua massima potenza nell'edizione Wii, grazie al particolare uso che se ne può fare con i suoi controllers. La longevità risulta pressochè illimitata soprattutto per coloro che amano il genere e vorranno giocarlo online per sfide con altri golfers videoludici sparsi per il globo.
Il comparto audio è realizzato degnamente grazie alla presenza di ottimi effetti sonori.

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che sono appassionati di golf sicuramente rinnoveranno anche quest'anno l'impegno di acquistare il titolo soprattutto per sfruttare, dove è presente, la modalità online che permette sfide con altri golfers sparsi per il mondo.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TIGER WOODS PGA TOUR 08 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

   

       


ZOOM

   

       

  

   

  


ZOOM

 

     

  

  

 

      


ZOOM

 

   

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM