LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Electronic Arts

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Inglese

 

Genere

 

Sportivo

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

TIGER WOODS PGA TOUR 2005

 

Piattaforma

 

PC   PS2   XBOX   NGC

N° Giocatori

 

Possibilità di gioco in Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

Leader

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 800 MHz, 128 MB di RAM, scheda video con 32Mb di Ram, scheda audio compatibile DirectX, 2 GB di spazio su HD, DirectX 9.0b.

 

Giochi Simili
 
Serie di "Tiger Woods"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Amanti del golf? Si dico proprio a voi. E' arrivato il vostro momento con l'uscita annuale di "Tiger Woods PGA Tour 2005". Scegliete il vostro golfista preferito o ceatene uno (grazie all'editor che vi permetterà di scegliere addirittura anche le animazioni che il vostro personaggio farà in determinate situazioni di gioco) e prendete parte ai tornei disponibili sfidando le stelle mondiali del golf tra cui lui, il testimonial del gioco, Tiger Woods.
Anche se si tratta del solito aggiornamento di rito (come del resto avviene ogni anno per tutti i titoli targati EA) non mancano sicuramente le novità a contorno per rendere appetibile il gioco. Finito il tutorial iniziale (d'obbligo per chi non conosce la serie, consigliato a chi vuol conoscere gli ampliamenti di quest'anno) avrete a disposizione innumerevoli modalità di gioco (prese anche dai suoi predecessori) tra arcade a tornei per finire in campionati. Tra i tornei c'è da segnalare il Legend Tour (una sorta di carriera) in cui vi cimenterete a sfidare i vari personaggi fino a cercare di raggiungere la vetta vincendo lo scontro con la Leggenda di turno. Presente anche la componente lucrativa: ogni qual volta vi piazzerete nei piani alti di ogni torneo guadagnerete un bel po' di denaro da spendere come volete (sia acquistando vestiario o gadgets per cambiare look al vostro personaggio oppure cosa più utile migliorare le prestazioni di quest'ultimo). Oltre all'editor che vi permetterà di ricreare il vostro personaggio è presente un altro editor che va invece a modificare i campi di gioco quindi crearne uno proprio.
Il sistema di controllo è grossomodo identico (l'interfaccia di gioco è pressochè immutata) al suo predecessore con l'implementazione di alcune abilità da poter sfruttare, come il tiger vision (sfruttabile per un numero limitato di volte) che vi permetterà di stabilire il punto esatto dove far andare la pallina per ottenere un colpo migliore, oppure la possibilità di variare la posizione dei piedi per variare il modo per colpire la pallina.
Per quanto riguarda la longevità grazie alle innumerevoli modalità da poter affrontare a cui si aggiungono gli editor (citati già soprai) e una modalità multiplayer rende questo titolo interminabile, almeno fino a quando, il prossimo anno, non uscirà la nuova edizione. La grafica si riconferma ottima con alcune migliorie rilevabili sugli ambienti di gioco e sui personaggi che riproducono in maniera splendida quelli reali per non parlare poi delle loro animazioni dopo aver eseguito dei colpi difficili. Il comparto audio è più che buono con ottimi effetti sonori e musiche (un po' pochine) che ben si accostano al gioco. Per ultimo è bene ricordare che il gioco manca di una localizzazione in italiano quindi ciò potrebbe creare dei problemi a chi non mastica bene l'inglese (anche se a dire il vero sui giochi sportivi, ciò non incide tanto sulla giocabilità).
 

Conclusioni

A chi ama il golf e ha apprezzato la serie è consigliato l'acquisto. Il gioco si riconferma ottimo anche se le novità apportate rispetto alla precedente edizione sono un po' pochine; novità rilevabili soprattutto sul gameplay, con l'aggiunta di nuove abilità, e sul comparto grafico, con migliorie sia sui personaggi che sugli ambienti di gioco. Età consigliata 12+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI TIGER WOODS PGA TOUR 2005 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot