LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Eidos

 

Sviluppatore

 

Free Radical Design

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2002

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

TIME SPLITTERS 2

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 15 anni in su

 

N° Giocatori

 

1-2 giocatori o 1-4 giocatori (Multitap), 1-16 giocatori ( I.Link)

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Eidos

Leader

 

Giochi Simili

 

Halo

Metroid Prime

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Questo spassosissimo sparatutto è arrivato al 2° capitolo!!! Secondo il mio parere ( ma non credo solo il mio ^_^) questo gioco è il miglior sparatutto per Ps2 mai creato fino ad ora ( aspettando ovviamente Killzone o altri …). La storia è incentrata nel recuperare alcuni rarissimi cristalli del tempo e per farlo vi spingerete in vari epoche storiche alla loro ricerca. Da qui la trovata di suddividere il gioco in livelli in cui ognuno è ambientato in un'epoca diversa e per superarli il player dovrà assolvere ad alcuni obiettivi che gli saranno indicati all'inizio di tale livello.
La grafica risulta bella a vedersi con splendide animazioni che descrivono i vari livelli che visiterete e buoni effetti speciali.. Il numero di missioni da superare sono 10 in modalità Storia, che poi diventano 30 contando le difficoltà, e che possono diventare anche 60 se si contano le stesse missioni, con le stesse difficoltà, ma, in cooperativa il tutto a beneficio della longevità che risulta abbastanza elevata!!!
Il motore grafico è da non sottovalutare, con più di 100 personaggi sbloccabili, un repertorio d’armi da far invidia a qualsiasi esercito militare ( certo dove li trovano i fucili al plasma…^^ ).
Time Splitters 2 possiede inoltre le modalità Sfida e Arcade dove vi sono dei livelli da completare per sbloccare scenari, personaggi, modalità per arcade… e finendo la storia più volte con livelli di difficoltà diversi si verrano a sbloccare diversi trucchi  che saranno attivabili in seguito.
La descrizione qui fatta sembrerà un po' di parte, forse perchè lo possiedo e sinceramente mi ha preso molto!!! Quello che dico è che sicuramente non vi annoierete mai, dato che, solo nella prima missione ( Siberia), in modalità facile lo farete scorrendo veloce per il livello, ma se lo farete in modalità normale, vi saranno 3 o 4 obbiettivi in più, mettendoci più tempo, ma allo stesso tempo, più divertimento!!!
Per quanto riguarda il sonoro, le musiche serviranno solo da sottofondo non giocando un ruolo di spicco ma solo di secondo piano spingendo invece più sugli effetti sonori dato che quasi sicuramente, non smetterete mai di sparare!!!

 

Conclusioni

Consigliato agli amanti degli sparatutto, o chi ha finito tutti i suoi giochi e non sa come scaricare la tensione (ehehehhe ^_^ ). Nel complesso è un buon gioco con buona grafica, elevata longevità e un discreto sonoro. Età consigliata 15+

by          

  Jeuty    

 

 

Voto

 

8

 

 

ScreenShot