LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Codemasters

 

Sviluppatore

 

Interno

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Luglio 2004

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

TOCA RACE DRIVER 2

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

N° Giocatori

 

Supporta la modalità Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Codemasters

Halifax

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP, processore 1,4 GHz, 512 MB di Ram, 1,2 GB di spazio libero, una scheda video recente (consigliata almeno con 128 MB di Ram), lettore DvD, scheda audio con supporto DirectX.

 

Giochi Simili

 

Midnight Club II

Toca Race Driver

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

A un anno di distanza da Toca Race Driver, esce in commercio il seguito per portare gli amanti delle corse automobilistiche di nuovo in pista a sfidarsi anche a vicenda grazie alla funzionalità multiplayer.
Molte le novità rispetto al suo predecessore che puntano soprattutto a migliorare quei punti in cui il primo peccava di superficialità. Un gran numero di circuiti, il rally e l'ampliamento a gare tra camion sono state immesse per rendere il tutto ancora più avvincente. Anche se sembra a prima vista un titolo di simulazione automobilistica, il gioco si interpone nella categoria Giuda Arcade per la mancanza del giro di qualifica, di penalità per le infrazioni commesse e per il modo in cui si svolgono i campionati durante la carriera che affronterete. Sono stati invece ridotti i filmati e i dialoghi anche se è presente un percorso a bivi nella trama per cercare di limitare la sua ripetibilità. Bella la modalità carriera che vi farà rivivere tutti i  passaggi per divenire un vero campione dimostrando la vostre capacità di guida in sfide sempre più difficili. Inoltre la funzionalità Multiplayer è stata migliorata rispetto al predecessore: già con una linea ISDN si gioca in maniera pulita. La veste grafica è molto alta, l'illuminazione e il gioco di luce sono bellissimi così come gli effetti climatici, anche se gli ambienti a corredo come il pubblico e le stesse vetture hanno ancora una forma un po' scarna. A fronte di tali pecche c'è un'ottima fluidità del gioco e una buona longevità grazie al numero di gare, piste e mezzi che potrete utilizzare e che ovviamente prima dovrete riuscire a sbloccare. Migliorata inoltre anche il lato realistico grazie alla gestione dei danni che può portare perfino al ritiro della gara intrapresa. L'audio è discreto presentando musiche orecchiabili e buoni effetti sonori come anche i doppiaggi nei filmati che vedrete.

 

 

Conclusioni

Gli appassionati di corse automobilistiche si precipiteranno sicuramente all'acquisto del titolo, un po' meno chi invece non ama lo sport e in particolar modo guidare. Presenta una bella grafica anche se alcune pecche possono essere notate. Buona anche la fluidità e la longevità con un gran numero di piste e di mezzi da usare. Discreto l'audio con buoni doppiaggi ed effetti sonori. Letà consigliata è 12+

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

 

ScreenShot