HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Ubisoft Montreal

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Marzo 2008 - PS3, Xbox 360

Aprile 2008 - PC

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2

 

Piattaforma

 

PC   PS3   XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ubisoft Italia

  

Hardware PC

 

Dati non Presenti.

 

Giochi Simili

 

Tom Clancy's Rainbow Six: Lockdown

Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2

Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Non poteva mancare sicuramente un altro capitolo di Rainbow Six Vegas dato che il marchio "Tom Clancy" è ormai sinonimo di "Serie Videoludiche" ed, infatti, il seguito non si è fatto aspettare tanto dopo l'uscita del primo episodio avvenuta alla fine del 2006 (e poi a cavallo del 2007 nell'edizione per le consoles Sony).
Interpreterete Bishop, una formidabile macchina da guerra Capo della squadra Bravo di Rainbow. La trama si "espande" nel tempo iniziando nel 2005 in cui Bishop e la sua squadra d'elite è inviata per porre rimedio ad una minaccia terroristica con ostaggi sequestrati in un osservatorio. Il vostro compito ovviamente sarà quello di agire tempestivamente nel caso in cui i negoziati per il rilascio degli ostaggi fallisca. Dopo questi avvenimenti la trama si sposta circa 5 anni dopo nella città del peccato, ovvero Las Vegas, dove un certo Alvaro Cabrero ha in mente di portare la devastazione e il terrore. E con questo ci fermiamo qui per non rovinarvi ulteriormente la trama.
A rallegrare i gamers che acquisteranno il titolo sarà soprattutto la possibilità di affrontare l'avventura di gioco in modalità cooperativa insieme ad un vostro amico. L'inserimento di questa modalità di gioco aumenterà sicuramente la longevità di gioco e al contempo la realisticità nel gameplay dato che gli ambienti sono ricreati sia per "ospitare" il lato in single che al contempo quello in coop offrendo, infatti, diversi modi per gestire la situazione in corso e mettere in ginocchio il nemico come, per esempio, la possibilità di più punti di accesso ad un determinato obiettivo.
Caratteristica di questo Sparatutto 3D è sicuramente saper gestire al meglio la squadra e saper, quindi, impartire gli ordini giusti al momento giusto. Ovviamente ogni membro del Team avrà caratteristiche sue proprie che lo differenziano dagli altri come per esempio l'esperto cecchino o lo specialista in armi pesanti: esperti di guerra che ricoprono all'interno del gruppo un ruolo proprio ed unico.
Per quanto riguarda l'armamentario di gioco possiamo dire che risulta sicuramente molto efficiente e ricco di scelte. Oltre, infatti, alle armi viste nel precedente capitolo si potrà fare affidamento anche a 10 nuovi armi tecnologicamente avanzate e soprattutto altamente devastanti quando vengono usate. Non mancheranno, infatti, fucili d'assalto come l'AKS-74U molto utile negli scontri ravvicinati o l'M468 ideale per colpire bersagli corazzati o nemici alla distanza.
L'intelligenza artificiale del nemico si dimostra più efficace di quella che si è potuto vedere nel primo episodio della serie e vi accorgerete fin da subito di questo, dato che cercheranno di sfruttare l'ambiente circostante a proprio vantaggio ed utilizzeranno armi accessorie (come granate, accecanti ecc.) per cercare di sopraffare il vostro Team. 

 

COMPARTO TECNICO

 

Tecnicamente parlando, Rainbow Six Vegas 2 sfrutta dal punto di vista grafico gran parte del motore del primo capitolo, eccezion fatta sicuramente per i personaggi che risultano ottimamente realizzati e rifiniti degnamente. Gli ambienti seppur non altamente curati risultano molto variegati fra di loro e questo sicuramente permetterà di non far cadere il player in una situazione di "noia d'ambiente".
Sul versante longevità, il titolo si dimostra all'altezza dato che si potrà giocarlo sfruttando diverse difficoltà, si potrà inoltre usare la modalità cooperativa per avere un compagno reale per intraprendere le missioni e per finire è presente un multiplayer in cui è possibile cimentarsi contro altri players online su apposite mappe ricreate per questa modalità.
Per concludere, il comparto audio è realizzato ottimamente con splendidi effetti sonori che riescono a ricreare quell'atmosfera giusta dell'evento che si sta vivendo.

 

CONCLUSIONI

 

Chi ha avuto modo di giocare al primo capitolo della serie e lo ha apprezzato sicuramente non cambierà idea giocando a questo seguito dato che sebbene graficamente non si sono avuto molti passi in avanti, delle migliorie sono state fatte soprattutto relative alla longevità con una calibrazione dell'IA migliore. Per coloro che si vogliono buttare per la prima volta sulla serie il titolo è sicuramente consigliato agli amanti degli sparatutto 3D e soprattutto per coloro che amano i giochi bellici di squadra.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TOM CLANCY'S RAINBOW SIX VEGAS 2 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

   

    

       


ZOOM

   

       

      

 

  


ZOOM

 

     

   

 

    

      


ZOOM

 

   

  

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM