LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Power & Magic Development

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2003 - XBOX

Novembre 2004 - PC, PS2, NGC

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sportivo

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

TOP SPIN

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Atari Italia

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 1 GHz, 256 MB di Ram, scheda video a 64 MB di Ram compatibile DirectX, scheda audio compatibile DirectX, 1,7 GB di spazio su HD, DirectX 9.0b

 

Giochi Simili

 

Virtua Tennis

Agassi Tennis Generation 2002

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Portare alla luce in maniera vincente un gioco di Tennis è un'impresa davvero ardua! La dimostrazione di ciò è data dai vari titoli usciti in questi anni che malgrado l'impegno profuso nella loro realizzazzione non si è mai riusciti ad avere quel totale consenso di pubblico e critica. Gli Sviluppatori di Power & Magic hanno finalmente trovato quegli elementi che mancavano per fare il cosiddetto "salto di qualità" con il loro splendido titolo Top Spin che, dopo il grosso successo avuto con Xbox, sbarca anche nelle altre console di gioco divenendo così un titolo multipiattaforma (per fortuna diranno in molti ^_^).
Le modalità di gioco sono diverse come la semplice sfida, organizzare un torneo personalizzato da voi, oppure la più classica modalità Carriera in cui creando attraverso un editor il vostro giocatore (magari chissà, cercherete di farlo somigliante quanto più possibile a voi) partirete in ultima posizione nella classifica mondiale per poter raggiungere la vetta entrando nelle prime posizioni e chissà, se siete davvero tennisti provetti, addirittura la prima. Realizzato il vostro alter ego potrete compiere inoltre diverse azioni come andare nei negozi per comprare gadgets, cercare degli sponsor per finanziarvi, allenarvi il più possibile per ottenere le cosiddette "stelle carriera"  per rendere così il vostro personaggio e voi stessi sempre più forti nelle varie sfide che affronterete.
La giocabilità è davvero ottima (soprattutto se per la versione Pc utilizzerete un joypad) anche se all'inizio il player potrà trovare delle difficoltà nel saper effettuare i tanti colpi che il proprio tennista può compiere. La longevità è molto alta grazie ad un' IA degli avversari davvero buona, soprattutto se si andranno a sfidare quei tennisti che si trovano ai primi posti nel rank mondiale. Inoltre la durata è garantita dai molti tornei in cui potrete giocare (alcuni di essi si sbloccheranno se si vinceranno degli altri) e soprattutto dal multiplayer per infinite sfide sia offline con i vostri amici che online con i gamers di tutto il globo.
La grafica è davvero accurata sia per quanto riguarda la realizzazione dei campi da tennis, sia per il pubblico e soprattutto per la cura avuta nella realizzazione dei tennisti e delle loro animazioni (davvero somiglianti a quelli reali) così come la fluidità di gioco che risulta alquanto buona con rari rallentamenti di sorta. Il sonoro è anch'esso ben realizzato riuscendo a ricreare un'atmosfera da vero e proprio campo da tennis, come gli applausi del pubblico, gli effetti dovuti ai colpi sferrati con la racchetta e anche quelli dovuti alla pallina quando tocca terra.


 

 

Conclusioni

Se amate il gioco del tennis Top Spin è il titolo che fa per Voi. Sicuramente il miglior gioco di Tennis che esista tuttora grazie a delle caratteristiche tecniche davvero strepitose. Età consigliata 3+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

9,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI TOP SPIN SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot