HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

2K Sports

 

Sviluppatore

 

49 Games

 

Distributore

 

Take 2

 

Data di Uscita

 

Gennaio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sport Olimpici

TORINO 2006

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

2K Sports

Take 2

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows Me/2000/XP, processore a 1,2 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 1.2 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

-

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Con le Olimpiadi Invernali alle porte, oltretutto disputate nel nostro beneamato Paese, anche il Mondo videoludico si è preparato a celebrarne l'evento proponendo un titolo ufficiale che ne sfrutta l'avvenimento per accaparrarsi i cosiddetti "sportivi televisivi" che vogliono emulare le gesta degli atleti in gara e chissà, prendersi anche la soddisfazione di fissare qualche nuovo record in una specifica disciplina. Il titolo, denominato Torino 2006 e realizzato dagli sviluppatori di 49 Games, cerca quindi di ricalcare in tutto e per tutto le discipline che verranno disputate a Torino e precisamente propone 8 discipline sportive suddivise in 15 differenti eventi sportivi. Le Discipline sono: il Biathlon, il Bob, la Combinata Nordica, il Pattinaggio di Velocità, il Salto, lo Sci Alpino,  lo Sci di Fondo e infine lo Slittino. Le modalità proposte sono quelle classiche dei giochi sportivi. Potrete o gareggiare andando a disputare singolarmente i vari eventi messi a disposizione, oppure disputarli tutte o infine creare un torneo personalizzato in cui siete voi a decidere quali discipline introdurre o meno. Qualunque modalità scelta, lo scopo principale sarà quello di guadaganre almeno una medaglia, quindi classificarsi nei primi tre posti e se riuscirete a capire a fondo il gioco vi potrete permettere anche di stabilire qualche record, indispensabile alcune volte se deciderete di affrontare la sfida sportiva con un alto livello di difficoltà. Ad arricchire il livello di rigiocabilità del titolo è la modalità multipayer fino a 4 giocatori che permetterà di sfidare degli amici in qualche serata videoludica mediante sfide testa a testa o a turni.

 

COMPARTO TECNICO

 

In molti, forse, ricorderanno la particolarità di questi titoli multi-disciplina. Per poter arrivare in alto, occorreva premere ripetutamente uno o più tasti alternandoli più velocemente possibile tanto da mettere a rischio la "vita" del controller di gioco. Ebbene, questo sistema di controllo è stato messo da parte in questo titolo e preferito da un sistema di controllo più "rilassante" e un po' diversificato a seconda della disciplina scelta. Per esempio per quanto riguarda lo sci vi verrà chiesto di muovere solamente il vostro alter-ego a destra o sinistra a seconda delle circostanze e tenere premuto un pulsante per la velocità di percorrenza. Dal punto di vista grafico, il titolo 2K Sport è su livelli bassi con ambienti un po' troppo spogli, texture non di elevata qualità e un numero di poligoni basso. La longevità è su discreti livelli presentando vari livelli di difficoltà e un multiplayer fino a 4 giocatori. Infine il sonoro, scarno per quanto riguarda i brani musicali, con sufficienti effetti sonori e una telecronaca, in italiana, davvero sottotono.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo consigliato a chi ama alla follia gli sport invernali, poco rappresentati dal mondo ludico. Nel complesso il titolo non raggiunge la sufficienza data la grafica non proprio esaltante e un comparto audio davvero sottotono.

Voto

 

6-
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TORINO 2006 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

    

 

  


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

   

 

 


ZOOM

 

 

   

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM