LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Eidos - SCI

 

Sviluppatore

 

Deadline Games

 

Distributore

 

DDE

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

TOTAL OVERDOSE

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Eidos

DDE

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,5 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64MB di Ram compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 360 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Grand Theft Auto: San Andreas

Mafia: The City of Lost Heaven

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Total Overdose è una sorta di clone di GTA in cui l'azione ruota attorno al carismatico Ramiro Rodriguez, impegnato in svariate missioni, tutte con un unico scopo.... fare una strage di cattivi. Il principale fulcro di questo prodotto è l'adrenalina dei combattimenti, materia dove i programmatori dimostrano di aver studiato a sufficienza: gli scontri infatti vedranno il nostro Ramiro lanciarsi in evoluzioni altamente spettacolari in pieno stile Matrix, il tutto a ritmo del celebre "Bullet Time". In effetti gli incentivi a trasformare il classico combattimento "Eroe Vs Banda Armata" sono parecchi, giacchè l'eseguire catene di omicidi o combinazioni di mosse speciali (60 disponibili) frutterà punti utili per migliorare le proprie abilità o guadagnare bonus. Ovviamente come in GTA anche in questo prodotto è presente la possibilità di muoversi per la città a bordo di molti mezzi, non per forza di vostra proprietà.
Concludendo, sono due le "anime" del game-play di Total Overdose. Da un lato le missioni principali: tanta azione, un sistema di controllo originale, spettacolare e perfetto per devastare qualsiasi cosa. Forse gli obiettivi e lo svolgimento dopo un po' si assomigliano tutti, ma il divertimento è assicurato. Dall'altro lato una città da esplorare troppo monotona e molto piccola. In nessun caso si ha la voglia di andare in giro solo per il gusto di vedere cosa accade; ben presto si preferisce passare da una missione all'altra attraverso un menu che per fortuna ci evita il fastidioso compito di andare alla ricerca delle missioni. È un peccato, perché l'assenza di un adeguato sviluppo della fase esplorativa trasmette al gioco un'aria trascurata.

 

COMPARTO TECNICO

 

Nel suo insieme la caratterizzazione grafica è ben riuscita, nonostante qualche limite tecnico. L'aspetto dei personaggi e dei luoghi è sempre stereotipato, ma si dimostra adeguato. Certo, qualche poligono in più avrebbe giovato così come ambientazioni un po' meno spoglie. Comunque la fluidità resta buona e non mancano gli effetti speciali ad incominciare dal motion blur, immancabile compagno del bullet time. Un grosso "neo", consiste nel fatto che sono presenti molti caricamenti all'interno di una singola mappa, praticamente ogni qual volta si passa da un quartiere all'altro. Difatti le aree percorribili senza interruzione sono  molto piccole e oltre a questo deludono per la pochezza di cose da fare nonché per la scarsità di persone che le popolano. Non meglio, il sistema di controllo delle vetture risulta essere molto scadente, la risposta dei comandi lenta e la fisica molto abbozzata, soprattutto nei salti. Fortunatamente il doppiaggio in italiano è ben riuscito, affiancato da musiche (un misto di pop, rap e musica melodica ovviamente spagnoleggiante), accompagnano perfettamente ogni situazione, anche le più estreme.

 

CONCLUSIONI

 

Total Overdose è decisamente divertente, un gioco d'azione impreziosito da un'ambientazione messicana e da un sistema di controllo decisamente fuori di testa, perfetto per chi aspira a "spaccare tutto". Peccato per un motore grafico che ne penalizza di molto la qualità.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI TOTAL OVERDOSE SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM