LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Atari

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Party Game

 

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

TRIVIAL PURSUIT UNLIMITED

 

Piattaforma

 

PC   PS2   XBOX

N° Giocatori

 

Fino a 6 Giocatori con possibilità di gioco Online

 

Link

 

Sito Ufficiale

Atari Italia

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 800 MHz, 128 MB di RAM, scheda video con 32Mb compatibile Direct3D, scheda audio compatibile DirectX, 500 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili
 
Risiko Digital

L'Eredità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo i vari Monopoli, Risiko adesso è arrivato il turno di Trivial Pursuit. Atari ha deciso di portare sul mondo dei videogiochi questo ennesimo gioco da tavolo a ventanni di distanza dalla sua uscita "in scatola" per la felicità di coloro che amano questo genere di giochi. Non occorre essere dei geni per giocare a questo titolo, basta avere un po' di cultura generale (sport, scienza, spettacolo, natura, etc.) e mettersi alla prova preferibilmente sfidando qualke vostro amico. Lo scopo? Riuscire a guadagnare più lauree possibili per mettere in ginocchio i propri avversari.
Le modalità di gioco presenti sono tre: Classica, Avanzata e  Lampo. La prima modalità rispecchia perfettamente le regole del gioco da tavolo, mentre la modalità "Avanzata" presenta moltissime novità come domande accompagnate da filmati o files audio e in più potrete persino scommettere sul sapere di un vostro avversario per cercare di guadagnare sempre più punti da spendere per ottenere delle lauree. La modalità "Lampo" invece, come dice la parola stessa, è stata creata per chi vuole fare una partita veloce senza immergersi profondamente nel gioco con lo scopo di ottenere, rispondendo correttamente alle domande che verranno fatte, una laurea finale.
I comandi di gioco sono facili da apprendere e gestire grazie alla loro presenza su schermo. La longevità del gioco è decisa da Voi. Per chi ha amato il gioco in scatola, organizzerà sicuramente serate con amici per giocare in compagnia, oppure collegarsi online e sfidare gli "amici" della rete. La grafica è un parametro che in questo tipo di giochi può sicuramente essere tralasciato. Su schermo apparirà il tabellone di gioco, gestito da un buon sistema di inquadrature, in cui i vari personaggi giocanti si muoveranno. Di buon livello sono anche i files multimediali che in alcuni casi accompagneranno le domande del gioco. Il sonoro è più che buono con un commento affidato a una voce maschile e una femminile (interamente in italiano) e musiche sempre ben associate al gioco e mai invasive.


 

Conclusioni

Gli amanti di Trivial Pursuit non si faranno certo scappare l'occasione di possedere questo titolo e giocarci anche in rete e anche coloro che in generale apprezzano questo genere di titoli. Bella la novità riguardante l'inserimento di domande accompagnate da files multimediali come pure il commento interamente in intaliano. Età consigliata 7+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI TRIVIAL PURSUIT UNLIMITED SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot