HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Touchstone

 

Sviluppatore

 

Propaganda Games

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2008 - PS3, Xbox 360

Aprile 2008 - PC

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

TUROK

 

Piattaforma

 

PC   PS3   XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Touchstone

Halifax

  

Hardware PC

 

Dati non Presenti.

 

Giochi Simili

 

Halo 3

Bioshock

Unreal Tournament III

BlackSite: Area 51

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Lo potremmo definire come "Il Ritorno di Turok" questo nuovo capitolo che porta la serie su console next-generation e su PC.
Come sappiamo, soprattutto coloro che hanno molti anni alle spalle nel mondo dei videogiochi, la serie Turok ha subìto degli alti e bassi nei sui precedenti capitoli. In molti, quindi, si chiederanno se questo nuovo episodio rispecchia l'anima "buona" o quella "brutta" della serie. Non vi resta che leggere la recensione per capirlo.
Il nome "Turok", deriva dal cognome del protagonista della serie, un certo John Turok ex membro di una squadra d'elite chiamata Wolf Pack. Il protagonista, in questo nuovo titolo è chiamato con i suoi nuovi compagni d'avventura ( una squadra chiamata Whiskey Company) a mettersi alla caccia di un sanguinario criminale chiamato Roland Kane (che stranamente fu il capo della vecchia squadra d'elite cui il nostro eroe faceva parte). Turok, insieme ai suoi compagni di squadra viene fatto, quindi, sbarcare su un pianeta primitivo per riuscire a catturare il suo vecchio capo.
Da lì a breve, la squadra si accorgerà di dover fronteggiare due minacce: non solo devono riuscire a sgominare gli uomini di Kane ma dovranno stare attenti al pericolo causato dai dinosauri che popolano il pianeta.
Per avere la meglio sugli avversari il nostro Turok potrà contare non solo nell'aiuto dei suoi compagni ma anche su un armamentario di tutto rispetto. Non mancheranno, infatti, armi di ogni tipo come pistole, fucili, mitragliatrici, lancia granate e via dicendo. Ogni arma avrà in sè una doppia funzione che permetterà di usarla in due modi differenti (per esempio il fucile a pompa possiede un lancia-bengala come funzione secondaria). Il nostro eroe non potrà portare con sè, però, tutte le armi ma dovrà decidere di volta in volta quali tenere (al massimo può portarne 2). Inoltre, durante le fasi di combattimento, potrà decidere se buttarsi nella mischia con in pugno due armi per avere una potenza di fuoco maggiore (ma al contempo una stabilità di mira inferiore), oppure se utilizzare una sola arma (quindi una mira più stabile) e sfruttare l'altra per lanciare, per esempio, delle granate.
La minaccia rappresentata dai dinosauri, però, non risulta un pericolo soltanto per il nostro eroe e la sua ciurma ma anche per i nemici umani che affronteremo. Questo, infatti, potrebbe risultare a volte un punto a nostro favore per eliminare agevolmente i nemici. I dinosauri possono essere stimolati ad attaccare attraverso la luce lanciando, per esempio, un bengala nella direzione in cui vogliamo che essi vadano, oppure sparagli qualche colpetto, per esempio con una freccia per spingerli nella direzione opposta (tecnica che può essere usata soprattutto sui dinosauri non carnivori).
In generale l'IA dei nemici in gioco è altalenante. Si passa da momenti in cui è davvero difficile districarsi dalla situazione in cui ci si trova ad altre in cui farete man bassa dei nemici agevolmente.
Per concludere è doveroso ricordare che il titolo sbarca anche online e permetterà i players sia di giocare alcune missioni in cooperativa sia di affrontarsi in sfide classiche come il DeathMatch o il Cattura la Bandiera.

 

COMPARTO TECNICO

 

Graficamente il titolo risulta ampiamente all'altezza di un gioco next generation ma è doveroso anche segnalare alcuni alti e bassi presenti. Se uomini e dinosauri sono ricreati con dovizia di particolari anche nelle loro animazioni, gli ambienti non sempre danno quel senso di profondo ed immersivo che ci si aspetta. A texture "sublimi" se ne affiancano anche alcune di basso livello.
La longevità risulta nella media e viene "pompata" grazie alle diverse difficoltà selezionabili e al multiplayer davvero avvincente da poter giocare.
Ottimo il sonoro soprattuto relativo agli effetti di gioco che ricreano degnamente i suoni in gioco. Buono il parlato, in italiano, anche se a volte risulta un po' asincrono.

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che hanno seguito la serie e sono rimasti colpiti in senso positivo da essa, sicuramente troveranno in quest'ultimo Turok un valido seguito con cui potersi divertire. Il comparto tecnico risulta nel complesso buono. Possiamo dire che, finalmente, la serie ripercorre il giusto sentiero per riaffermarsi nel mondo videoludico.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TUROK NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

   

    

       


ZOOM

   

       

      

 

  


ZOOM

 

     

   

 

    

      


ZOOM

 

   

  

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM