HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

TopWare Interactive

 

Sviluppatore

 

Reality Pump

 

Distributore

 

Newave Italia

 

Data di Uscita

 

Maggio 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Gioco di Ruolo

TWO WORLDS

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

TopWare Interactive

Newave Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP/Vista, processore a 2 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con supporto P&S 2.0, scheda audio compatibile DirectX, 6 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

The Elder Scroll IV: Oblivion

Gothic II

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Siete pronti a prendere i panni di un eroe e salvare il mondo da un nemico che lo minaccia e al contempo riuscire a portare in salvo la vostra sorellina rapita da un'organizzazione misteriosa? Bene.....allora siete pronti ad entrare nell'universo videoludico di Two Worlds, perchè alla fine solo uno dei Due Mondi sopravviverà!
Questa è a grosse linee la trama che ruoterà intorno al titolo sviluppato da Reality Pump. Sicuramente niente di nuovo ma ben si sa che questo genere di trama attira eccome soprattutto se incentrato in un gioco di ruolo.
Anche qui, come nella stragrande maggioranza degli RPG, all'inizio dell'avventura vi sarà data la possibilità di modellare il vostro eroe a piacimento e di affibiarli il nome che volete. Una volta immersi nel gioco vedrete il vostro personaggio crescere (attraverso l'esperienza) e apprendere nuove arti. Potrete, inoltre, sfruttare i "punti talento" offerti per plasmare il vostro eroe come meglio credete, se renderlo, cioè, più possente alla distanza o nei duelli corpo a corpo, oppure infine nelle arti magiche.
L'avventura è schematizzata in missioni cosiddette principali che vi permetteranno di progredire e in missioni secondarie utili soprattutto se vorrete ottenere maggior fama e reputazione tra le varie casate che aiuterete.
Il sistema di combattimento è semi-automatico in tempo reale costituito da una sequenza di azioni. Le azioni principali (come per esempio il fendente) vengono eseguite automaticamente mentre le abilità e gli oggetti speciali dovranno essere attivate da voi a secondo delle necessità. Per rendere più avvincente gli scontri il protagonista può utilizzare diversi animali come i cavalli (che possono essere utilizzati anche per viaggiare), bestie e lucertole domestiche.
Infine è da citare la presenza di una modalità multiplayer che vi permetterà di affrontare alcune missioni online, di affrontare altri utenti in scontri uno vs uno e sfide a cavallo.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto grafico riesce a regalare ai videogiocatori momenti di vero e proprio stupore. L'ambiente che avvolge il personaggio è stato realizzato davvero ad'hoc e capiterà più volte di soffermarsi in un punto per poter ammirare il panorama. Se da un lato l'ambiente è stato "studiato" minuziosamente ciò non si può dire dei personaggi realizzati che, invece, risultano nella norma con espressioni facciali non certo esaltanti e con una animazione non molto convincente.
La longevità è su livelli medio alti soprattutto se vi cimenterete nell'affrontare tutte le missioni proposte nel gioco (sia principali che secondarie) accompagnandole con qualche partita online.
Infine il sonoro: ricco di colonne sonore molto evocative che si accostano a meraviglia con l'ambiente in cui vi troverete.

 

CONCLUSIONI

 

Gli appassionati di RPG non potranno mancare di marcare il cartellino giocando anche con questo titolo. Per gli altri, il titolo è consigliato per coloro che amano una lunga avventura, in cui girovagare ed eseguire determinati compiti sarà il vostro "gioco-lavoro".

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TWO WORLDS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

       


ZOOM

   

       

 

  


ZOOM

 

     

  

      


ZOOM

 

  

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM