HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Deep Red Games

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2006

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Manageriale

TYCOON CITY
NEW YORK

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Atari Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1.8 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile T&L, scheda audio compatibile DirectX, 1.5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

The Movies

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Nel titolo di Atari saremo chiamati a vestire i panni di un ambizioso sindaco alle prime armi, e come tali, avremo il pieno controllo di ogni angolo della città, dai parchi ai più alti grattacieli, ed il nostro scopo principale sarà quello di garantire ai nostri cittadini un alto tenore di vita, ricco di svaghi e benessere. Per adempiere il nostro incarico avremo inizialmente a disposizione un limitato budget con il quale potremo iniziare a muovere i primi passi verso una carriera da manager di successo, potremo costruire pub, ristoranti, night club, appartamenti e hotel di lusso, ed il nostro ed unico intento sarà solamente quello di lucrare per riempire le casse cittadine. Ebbene si, uno dei pilastri su cui ruota l'intero titolo in fin dei conti sarà quello di guadagnare su tutto il possibile, e per far ciò dovremo innanzitutto soddisfare le esigenze dei nostri cittadini costruendo per loro luoghi di svago, teatri e case confortevoli, ascoltando i loro consigli e le loro lamentele che appariranno su schermo ogni qual volta tarderemo ad accontentarli. Se riuscirete a costruire un quartiere con tutto ciò di cui un cittadino può avere bisogno, allora gli affari inizieranno a girare per il verso giusto, gli abitanti inizieranno a divertirsi e soprattutto a spendere andando così a riempire le vostre cassaforti.
Toglietevi dalla mente che questo gioco possa rivelarsi alla fin fine come uno clone di Sim City, infatti, la parte innovativa di Tycoon City, vi allontanerà dalla gestione puramente architettonica degli elementi in gioco in fase di prima organizzazione cittadina, eliminando dalla vostra lista nera l'insulso compito di piazzare in maniera corretta le vari reti fognarie o le linee metropolitane che completano i mezzi di trasporto di New York. Vostro sarà l'ambizioso compito di acquistare locali, approvigionamenti e altro ancora, rendendo il tutto gradevole e appetibile, in maniera tale che il sorriso possa spuntare sui volti degli abitanti che completano questa metropoli e che, magari, diventeranno assidui frequentatori dei vostri pub o dei vostri night! Si darà così il via a inaugurazioni di locali sempre nuovi, ampie discoteche per l'intrattenimento giovanile e tutto l'impensabile per rendere più piacevole il soggiorno a New York. Solo in questo modo riuscirete a raggiungere l'acclamato successo a cui aspirate e non passerà molto tempo prima che il vostro diventi uno dei volti più conosciuti e apprezzati nell'ambito manageriale, conquistando fama e gloria anche in radio o TV Statunitensi. Avrete così modo di investire il vostro denaro in più di cinquanta differenti operazioni di business e carriere nel campo politico o in borsa (Wall Street docet). Ovviamente gli elementi più caratteristici di New York saranno presenti in tutto il loro splendore e non solo, vi sarà infatti data la possibilità di acquistarli e gestirli come più vi si aggrada.

 

COMPARTO TECNICO

 

Dal punto di vista grafico, il prodotto si difende piuttosto bene sfoderando una tra le migliori grafiche di simulatori urbani viste finora. Le textures sono buone e ben definite e il livello di dettaglio è piuttosto alto. Gli stessi poligoni che son serviti alla realizzazione dei cittadini appaiono sufficientemente curati. Esaminando il comparto audio poi, si trovano delle musiche carine nei menu, che ben si intonano al gioco e un parlato davvero ben realizzato, con l'ausilio di attori newyorkesi e suoni tipici della metropoli, che contribuiscono a farci calare pienamente nei panni di un cittadino della "Grande Mela". Il titolo, purtroppo è nella madre lingua, tuttavia saranno presenti dei sottotitoli in italiano molto curati e con un font decisamente gradevole, che si "amalgama" perfettamente con il resto del gioco.

 

CONCLUSIONI

 

La cura nei dettagli e la possibilità di muoversi liberamente e senza limitazione in ogni angolo della città non può non essere degna di nota. Il motore grafico permette al giocatore di spostarsi in qualsiasi angolo della città, con una visuale totalmente libera da ogni vincolo. Insomma, se siete degli amanti del genere gestionale, questo Tycoon City New York fa sicuramente per voi.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TYCOON CITY NEW YORK NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   


ZOOM

      

  

 

  

  


ZOOM

 

    

  

 

  


ZOOM

 

   

 

 

  

    


ZOOM

 

    

 

 

  

 


ZOOM

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM