LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Electronic Arts

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Maggio 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sportivo

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

UEFA EURO 2004

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

N° Giocatori

 

Fino a 4 giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

Leader

 

Hardware PC

 

I requisiti di sistema sono: Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP, processore 700 MHz, 128 MB di Ram per 98/ME e 256 MB per 2000/XP, 1 GB di spazio libero, scheda video 32 MB Direct3D e scheda audio  con supporto DirectX 9.0b, lettore CD da 8x.

 

Giochi Simili

 

Pro Evolution Soccer 3

Fifa Football 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Con l'arrivo dell'europeo non poteva di certo mancare l'uscita di Uefa Euro 2004, realizzato da Electronic Arts (casa produttrice di FIFA Football 2004) per far rivivere in prima persona ai suoi players tale evento. Potrete scegliere una delle 51 nazionali europee cercando di portarla fino alle finali (be....penso che già si sa quale sia la vostra scelta ^_^), partendo dalle qualificazioni che vi faranno accedere al torneo. Inoltre nel gioco è presente una modalità amichevole, che vi permetterà di organizzare e giocare con altre squadre e quindi vi si dà la possibilità di poter migliorare nel vostro gioco, e una modalità a tornei personalizzabili. Una volta scelta la squadra, vi toccherà scegliere, fra i 40 giocatori disponibili, quelli da inserire in "rosa" per portarli agli europei (e penso o spero non ci sarà nessuno che criticherà la vostra scelta ^_^). E' stata inoltre inserita un'animazione, detta "Scouting Report", che vi darà la possibilità, prima di ogni partita, di ricevere informazioni salienti sulla formazione che affronterete.
Ovviamente la grafica fa la sua parte e si presenta agli occhi di chi gioca davvero spettacolare con animazioni molto fluide. La giocabilità è discreta, rispecchiando molto FIFA Footbal 2004 (FF 2004) e vi occorrerà un po' di tempo (se non avete mai posseduto un gioco di calcio) per abituarvi alle movenze dei giocatori e a capire come si eseguono le cosiddette mosse "speciali" (per esempio il dribbling). I  modi migliori per arrivare alla porta avversaria sarà comunque quello di sfruttare al max i passaggi fra i vostri giocatori, oppure utilizzare i cross per cercare di raggiungere qualche attraccante in prossimità dell'area avversaria. Le novità importanti riguradano: lo stato d'animo dei giocatori che darà la sua influenza durante la partita, l'introduzione della punizione in seconda, quella del sistema di tiro che permette di inquadrare meglio la porta (anche da fuori area) e la gestione delle punizioni. La longevità è buona grazie alla possibilità di gioco fino a 4 players anche se alla fine tutto dipende da voi e dalla vostra voglia di calcio. Il sonoro è superlativo con cori diversi per ogni squadra e soprattutto grazie al doppiaggio tutto italiano dell'accoppiata Bruno Longhi e Giovanni Galli.

 

Conclusioni

Gli sportivi di calcio avranno, grazie a questo tiolo, un motivo in più per rimanere incollati allo schermo, gli altri, soprattutto quelli che odiano il genere sportivo, sicuramente ne faranno a meno. Il gioco presenta una buona grafica e un sonoro superlaivo; la giocabilità è discreta rifacendosi molto a FF 2004 anche se presenta delle innovazioni come pure la longevità che dipenderà soprattutto dalla vostra voglia di calcio. L'età consigliata va dai 3+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot