HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Capcom

 

Sviluppatore

 

Capcom

 

Distributore

 

Electronic Arts

 

Data di Uscita

 

Settembre 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Platform 2D

ULTIMATE GHOSTS'N GOBLINS

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Capcom

Electronic Arts

  

Giochi Simili

 

Daxter

MediEvil Resurrection

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

King Arthur è ritornato! Il titolo che ha appassionato milioni di persone fin dal lontano 1985 (data della prima release del titolo) cerca di far rivivere la magia di un tempo con un nuovo episodio in esclusiva per PSP. La trama rimane per lo più la stessa: I demoni cercano di impadronirsi del mondo e per farlo rapiscono la bellissima principessa per mischiare così il loro sangue ad uno reale. Re Artù, capite le intenzioni dei demoni, decide di mettersi in marcia affrontando un'orda infernale di mostri per salvare la vita della fanciulla e sconfiggere ancora una volta la stirpe dei demoni.
Lo stile di gioco del titolo è rimasta pressochè la stessa. Siamo di fronte, infatti, ad un platform 2D in cui non dovrete far altro che avanzare, facendovi gioco dei vostri nemici, fino a raggiungere il livello successivo. Come in tutti i capitoli della serie, non mancheranno i Boss di fine livello, un vero spettacolo agli occhi di chi gioca. Per chi pensasse che la versione PSP sia un porting delle versioni precedenti si sbaglia di grosso! Il titolo infatti, sebbene la trama non cambi, possiede molte novità e livelli totalemnte diversi (forse l'unico livello rimasto un po' immutato è il primo ma sicuramente ciò non dispiacerà a coloro che hanno seguito e amato la serie). Come nei precedenti episodi, disseminati lungo il livello vi saranno i famosi scrigni dai contenuti misteriosi: potrete trovare al loro interno armature così come armi o denaro. La struttura dell'avanzamento di potenza del nostro eroe è rimasta per lo più la stessa. Possedendo già un'armatura e indossandone un'altra trovata durante il percorso, Artù si vestirà con un'armatura più potente; a queste si aggiungono alcune armature speciali che troverete in alcune situazioni particolari (vi sarà addirittura un'armatura che permetterà di far volare Artù). A differenza, però, dell'ultimo vero capitolo su Super Nintendo (il mitico Super
Ghouls'n Ghosts) troveremo un vero è proprio inventario in cui raccogliere items, scudi, magie e gadget che permetteranno al nostro eroe di far conto su alcune potenzialità nascoste (una su tutte le famose scarpette che permetteranno di eseguire un dopiio salto).

 

COMPARTO TECNICO

 

Tutto sembra essere nel posto giusto al momento giusto. Seppur di fronte ad un titolo 2D, ormai datato, il titolo riesce a tirare fuori il meglio di sè anche nel comparto grafico. Ambienti variegati realizzati con una palette grafica davvero sorprendente, mostri e Boss curati finemente così come il nostro eroe di mille battaglie. A farla da padrone è sicuramente, però, la longevità. Il titolo presenta, infatti, tre difficoltà scalabili e riuscire a finire l'avventura al livello medio sarà un compito davvero arduo tanto che si rischierà lo "sclero" più assoluto dopo esser morti diverse volte. Per fortuna ad aiutarvi ci saranno le numerose vite a disposizione prima di un eventuale Game Over che vi riporterebbe all'inizio di quel livello. Ma non è tutto, anche se arriverete quasi alla fine dell'avventura, un'amara sorpresa vi attenderà (per non rovinarvi il finale ci fermiamo qua). Il sistema di controllo è quello classico. All'analogico e alla croce direzionale è affidato il compito di far muovere il protagonista, mentre ai pulsanti quello di farlo saltare, utilizzare le armi ed eseguire la mossa speciale che in quel momento possedete. Il sonoro è quello di sempre: indimenticabile per coloro che hanno giocato ai precedenti capitoli!

 

CONCLUSIONI

 

Dopo circa 15 anni di lungo riposo, Capcom ha finalmente deciso di rispolverare uno dei suoi titoli di maggior successo dell'epoca sfruttando la PSP come trampolino di lancio. Ha realizzato un capitolo della serie che affascinerà sicuramente coloro che hanno seguito la serie ma anche coloro che non la conoscono. Se ne consiglia l'acquisto per tutti coloro che amano il genere Adventure!

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  Ultimate Ghosts'n Goblins NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

    

 

  


ZOOM

 

  

       

 

 


ZOOM

 

   

     

   

 


ZOOM

 

 

     

 

 

   


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM