LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Treyarch

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

ULTIMATE
SPIDER-MAN

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,2 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 3500 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Spider-Man 2

I Fantastici 4

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Peter Parker ritorna nelle vesti dell'Uomo Ragno a circa un anno di distanza da quel Spider-Man 2 che avesse convinto molto soprattutto gli appassionati del fumetto nella versione per console, la versione per PC presentava delle forti note dolenti (vi rimando alla recensione che trovate nel sito se volete approfondire l'argomento).
La storia inizia al fatidico momento in cui il giornalista (Peter Parker) viene morso accidentalmente da un ragno e a sua volta acquisisce degli strani poteri che lo rendono simile a tale animale sviluppando così il cosiddetto "senso del ragno" (un senso che gli fa prevedere una situazione di pericolo) e gli permette di compiere azioni a dir poco sorprendenti come muoversi in verticale scalando grattacieli o volando in aria stile "tarzan" dove al posto delle liane può usare la sua speciale ragnatela che può anche sfruttare come arma avvolgendo i suoi nemici e rendendoli così inoffensivi.
Ma non è tutto: Peter (l'Uomo Ragno) e il suo migliore amico Eddy vengono a conoscenza di una portentosa tuta realizzata dai loro padri capace (secondo loro) di guarire i malati di cancro e però finita nelle mani sbagliate! Ahimè la stessa tuta, però, ha degli effetti collaterali non trascurabili (non vi dirò altro per non rovinarvi la trama).......
Dopo un inizio in cui vi saranno spiegate le mosse basilari che Spider-Man potrà compiere (altre mosse saranno apprese in seguito andando più a fondo nel gioco) vi ritroverete a girovagare liberamente per la città di New York e a svolazzare  per le strade, pronti ad intervenire non appena il lato "malvagio" della città cerca di agire. Nella schermata in basso è presente una minimappa in cui saranno indicati  dei puntini rossi quando vi saranno tali situazioni di pericolo. A questo punto dovrete intervenire recandovi in quel determinato punto della città per dare il vostro aiuto ai cittadini in difficoltà.
Alla storia principale si affiancono anche delle missioni secondarie da intraprendere che risultano essere delle vere e proprie gare di abilità e che non dovrete trascurare perchè il superamento di tali missioni porterà anche a sbloccare altri filoni della trama principale. Da citare inoltre che all'interno del gioco sono presenti anche altri Super-Eroi che troverete lungo il vostro cammino come la Torcia Umana, Electro e Wolverine.

 

COMPARTO TECNICO

 

Quello che di più colpirà i giocatori sarà sicuramente lo stile grafico molto particolare con cui questo titolo è stato realizzato. Siamo davanti ad una versione modificata del Cel-Shading (solitamente usato per la realizzazione dei cartoon-games) e chiamata 3D Comic Inking Technology. Quello che si viene a creare è un bellissimo effetto fumetto che farà felici sia i fans del super eroe ma anche coloro che non abbiano mai avuto il piacere di conoscere lo stile del fumetto Marvel dell'Uomo Ragno.
La giocabilità è più che buona con un sistema di controllo facile da gestire anche se occorrerà un po' di tempo prima di apprendere tutte le mosse che il vostro eroe potrà compiere. Messi da parte questi aspetti arrivano le prime note dolenti rappresentate dalla longevità. La storia principale, infatti, è di poco spessore anche se per cercare di aumentare il numero di ore di gioco sono state inserite delle missioni secondarie.
Infine il comparto audio che sfoggia un buon doppiaggio in italiano e delle musiche discrete in stile pop e techno.

 

CONCLUSIONI

 

Certo, questo Ultimate Spider-Man rappresenta il miglior videogioco dell'Uomo Ragno che vi sia in circolazione, ma c'è da dire anche che ci si sarebbe aspettato un po' di più da questo titolo che seppur abbia una splendida grafica purtroppo possiede una longevità molto al di sotto della media. Il titolo è indicato ai fans della serie e al pubblico dei "giovani" gamers che sono alla ricerca di un titolo non troppo complicato da giocare.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI ULTIMATE SPIDER-MAN SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM