HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCEE

 

Sviluppatore

 

Naughty Dog

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

UNCHARTED DRAKE'S FORTUNE

 

Piattaforma

 

PS3

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Folklore

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La celebre casa sviluppatrice Naughty Dog, famosa per aver realizzato titoli di spessore come le serie di Crash Bandicoot e di Jak & Daxter, mette sul mercato un'altra sua nuova produzione in esclusiva per la nuova console casalinga PS3 di Sony. Il titolo denominato Uncharted Drake's Fortune si propone di diventare il capostipide di una nuova serie Action-Adventure. Ma sarà tutto vero? Non ci resta, quindi, che analizzare a fondo il titolo per vederne a fondo le capacitàche possiede..
Protagonista della vicenda è un certo Nathan Drake, un cacciatore di tesori (alla Indiana Jones per capirci meglio) con la fissazione di seguire un indizio di ormai 400 anni rinvenuto nella tomba di Sir Francis Drake che lo potrebbe condurre verso un formidabile e sorprendente tesoro, quello di El Dorado.
Ad accompagnare il nostro eroe in questa avventura ci saranno altre due figure di spicco come la reporter Elena Fisher ed un esperto di mappe chiamato Victor Sullivan. Ma, purtroppo per loro, non saranno soli in questa avventura. Anche un bel nutrito gruppo di uomini senza scrupoli sono alla ricerca di questo fantomatico tesoro e quindi sarà inevitabile confrontarsi con loro lungo la storyline del gioco.
Il titolo propone al player un totale di oltre 20 capitoli giocabili in ben 3 difficoltà tra cui scegliere. Il nostro Nathan potrà fare affidamento su un buon armamentario fatto da tanti tipi di armi per poter mettere in ginocchio la ciurma di briganti che gli fa "concorrenza" anche se dovrà fare molta attenzione dato che l'IA dei nemici è ben calibrata e faranno di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote. Ma non vi saranno solo scene prettamente action ma a queste se ne affiancheranno altre in pieno stampo adventure. Il nostro avventuriero, infatti, possiede tutte le caratteristiche dell'Indiana Jones provetto. Può, infatti, muoversi agevolmente, saltare, arrampicarsi, sfruttare a proprio vantaggio anche le funi per spostarsi da un punto ad un altro.

 

COMPARTO TECNICO

 

Forse è arrivato il momento di dirlo: Finalmente siamo di fronte ad un titolo che si propone di esaltare le potenzialità nascoste della console di casa Sony. Il lavoro eseguito per la realizzazione di questo Uncharted Drake's Fortune è stato sicuramente molto laborioso ma ha saputo dare i suoi frutti e, diciamolo pure, quelli di Naughty Dog hanno saputo sfruttare al meglio l'hardware della PS3.
La grafica, infatti, si presenta all'altezza di un gioco next-generation soprattutto se si vanno ad osservare con attenzione la cura avuta per la realizzazioni delle ambientazioni di gioco.  La vegetazione sembra proprio viva agli occhi dello speattatore e anche il gioco di luci ed ombre fanno la loro parte. E che dire dell'acqua o della realizzazione dei personaggi? Sicuramente sul versante grafico il titolo può proiettarsi ai vertici tra i titoli fino ad ora realizzati su console Sony.
Qualcosa da ridire forse si potrebbe avere sulla longevità. Il titolo, infatti, si assesta su circa 10-15 ore di gioco per poterlo portare a compimento. Certo la possibilità di poterlo rigiocare a livelli di difficoltà maggiori o prefissarsi di sbloccare tutti i bonus del gioco, questo sicuramente comporterebbe una longevità sollevata rispetto a quelli che si limitano ad arrivare alla fine.
Ottimo anche il comparto audio, con musiche sempre a tema, effetti sonori degnamente riprodotti, e parlato, in italiano, di pregevole fattura.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo alla Naughty Dog questo Uncharted Drake's Fortune! Avvincente, bello da vedersi e sentirsi e che vi terrà incollati allo schermo fino a che non lo porterete a termine. Certo, il titolo non ha dalla sua niente di originale ma riesce ad amalgamare in sè vari stili di gioco che lo rendono molto accattivante. Graficamente ottimo, con una discreta longevità di gioco e un audio poderoso.
Consigliato a tutti gli amanti degli Action-Adventure.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  UNCHARTED DRAKE'S FORTUNE NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

    

       


ZOOM

   

         

  

   

  


ZOOM

 

     

   

 

 

       


ZOOM

 

   

 

   

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM