HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony Online Entertainment

 

Sviluppatore

 

Sony Online Entertainment

 

Distributore

  

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Maggio 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

RPG

UNTOLD LEGENDS: DARK KINGDOM

 

Piattaforma

 

PS3

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sony Online Entertainment

Electronic Arts Italia

 

Giochi Simili

 

Two World

Untold Legends: La Fratellanza della Spada

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo il buon successo riscosso su Playstation Portable (PSP), la serie Untold Legends sbarca anche sulla nuova console madre Sony, la PS3, con un nuovo titolo chiamato Untold Legends: Dark Kingdom.
La trama vi porta in un mondo fantasy dove la forza delle spade e quelle della magia si mescolano insieme. Voi sarete uno dei membri del Dragon's Shade, una squadra di elitè costituita da mistici guerrieri capaci di assorbire nuovo potere dai nemici che riuscite man mano a sconfiggere. Il vostro compito è stato fino a poco tempo fa di servire il regno in cui vivete e il vostro sovrano Halaskar ma la situazione è cambiata ultimamente. Scoprirete che il vostro beneamato sovrano si è venduto alle forze del male tradendo così i suoi sudditi e facendo piombare nell'oscurità l'intero regno ormai popolato da cupe figure (da qui il titolo Dark Kingdom).
La trama promette decisamente bene e prima di iniziare l'avventura vera e propria vi sarà chiesto di fare una prima scelta: decidere quale eroe mistico interpretare. Si potrà scegliere su tre personaggi (ebbene sì, soltanto tre): il warrior, lo scout e il mago.
Il guerriero (warrior) basa tutta la sua abilità sulla forza fisica e quindi "lavora" i suoi nemici principalmente utilizzando armi e possiede anche alcune abilità magiche legate alla sua forza fisica. Lo scout gioca principalmente di agilità usando magie dell'ombra e attacchi con l'utilizzo di veleno. Infine, il mago, si fa avanti nella mischia con l'utilizzo di arti magiche arcane.
Sebbene il numero tra cui scegliere sia esiguo, le tre classi proposte risultano ben diversificate fra loro. Ogni personaggio avrà un attacco leggero ed uno forte che possono essere combinati fra loro per eseguire alcune combo, così come possono evitare o bloccare alcuni attacchi ad opera dei nemici. Inoltre ogni personaggio potrà contare su alcuni attacchi magici per eseguire devastanti attacchi.
Come in ogni RPG, guadagnerete dell'esperienza uccidendo i nemici e questa vi permetterà di avanzare di livello. Per ogni nuovo livello ottenuto otterrete due "punti-talento" che a vostro piacimento potrete mettere per aumentare la vostra health, il vostro mana, l'attack power, la difesa ecc. Oltre a guadagnare esperienza dai mostri uccisi, essi dropperanno anche degli orbs che vi permetteranno di ripristinare l'health o il mana, così come del denaro e dei pezzi di armatura. Sulle armi che otterrete potrete anche mettere alcune particolari gemme per ottenere dei poteri addizionali.
La giocabilità offerta dal titolo è quella classica di un gioco di ruolo. Portare a termine particolari compiti o fare da scorta ad alcuni personaggi non giocanti così come saranno presenti anche alcuni enigmi da dover risolvere per poter avanzare nel gioco. Tutti questi elementi servono da contorno alle moltissime scene in cui vi vedrete combattere contro un numero incessante di nemici, come un hack & slash.
Il bestiario del gioco è di tutto rispetto e sarà basato principalmente sulla presenza di demoni, zombies, golems ecc. E' presente anche una componente multiplayer che permette di giocare con un amico sulla stessa macchina, oppure online fino a 4 persone attraverso la stessa campagna.

 

COMPARTO TECNICO

 

Tecnicamente parlando Untold Legends Dark Kingdom ha deluso un po' le aspettative. Il titolo graficamente sembra un titolo nato per PS2 e riadattato per la nuova console PS3. Sebbene da un lato si possono denotare personaggi principali rifiniti decentemente ed effetti visivi di tutto rispetto (soprattutto quelli legate alle magie), si denotano scabrosi modelli poligonali dei nemici, ambienti non sempre all'altezza e problemi relativi ai fondali di gioco (capita a volte di rimanere incastrati in qualche roccia). Il sonoro si presenta nel complesso discreto anche se a volte risulta un po' troppo generico.

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che hanno potuto giocare su PSP agli altri episodi della serie non rinnegheranno certo la possibilità di provare anche questo nuovo capitolo sulla nuova PS3. C'è da dire che putroppo ci si sarebbe aspettato sicuramente di più da questo titolo dato che reso disponibile per una console di nuova generazione e, invece, si presenta come se fosse un porting da PS2.

Voto

 

6
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  UNTOLD LEGENDS DARK KINGDOM NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

       


ZOOM

   

       

 

 

 

  


ZOOM

 

     

  

 

 

      


ZOOM

 

  

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM