HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

SOE

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

GDR

UNTOLD LEGENDS: LA FRATELLANZA DELLA SPADA

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision Italia

  

Giochi Simili

 

Key of Heaven

Monster Hunter Freedom

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Un nuovo anno è passato ad Aven e la città festeggia il tradizionale festival della corona, festa che si ripete ogni anno da ormai più di duemila anni. Come ogni anno è stato scelto un campione e una nuova regina che rappresenteranno i sudditi per questo anno. Regna l'allegria ad Aven ma purtroppo questo periodo di felicità sembra durare poco perchè strani presagi si prospettano all'orizzonte......
Dopo aver pregustato il prologo vi ritroverete, come un buon rpg possiede, a creare il vostro personaggio scegliendo tra cavaliere, berserker, druido e alchimista. E' innegabile dire che ogni personaggio avrà delle caratteristiche sue che lo contraddistingueranno dagli altri combattenti. Scelta la tipologia di combattente vi toccherà modellare il vostro eroe come meglio credete (dalla carnagione al tipo di capelli fino alla disposizione dei punti abilità per aumentare alcune abilità di gioco del vostro prode). Fatta questa "operazione" siete pronti per iniziare l'avventura. Vi sveglierete dal letto della locanda dove siete alloggiati e non avrete nemmeno il tempo di pensare che subito sarete attaccati da alcuni ragni che ovviamente dovrete far fuori. Ben presto vi accorgerete che quello che è accaduto è ben poco rispetto a quello che vi aspetterà da lì a breve.....scoprirete che la vostra beneamata regina è stata rapita in seguito a questo misterioso attaccato e quindi come Guardiano dovrete mettervi in cammino nella speranza di ritrovare la vostra Signora.
Il titolo è un classico RPG Action con visuale dall'alto (vi è data la scelta di avere una visuale ravvicinata o meno). I movimenti del personaggio sono stati affidati allo stick analogico mentre alla croce direzionale sono state assegnate le abilità che il vostro eroe può compiere. Infatti assieme all'indicatore di energia è presente un altro indicatore relativo all'utilizzo di queste abilità che ovviamente scende man mano che se ne farà utilizzo. Non mancherà inoltre il "sistema" di potenziamento del personaggio mediante punti esperienza, elemento che ha sempre contraddistinto i giochi di ruolo dagli altri generi, così come trovare armi e/o denaro dopo una accanita lotta contro dei nemici. Importante anche l'elemento "conversazione". Dovrete infatti conversare con le varie entità umane presenti lungo la vostra strada per cercare di trarre delle informazioni utili per il proseguimento dell'avventura. A questa modalità single-player si affianca anche una modalità multiplayer che vi permetterà di rigiocare l'avventura in singolo insieme ad altri tre amici costituendo il classico party.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il sistema di controllo risulta abbastanza maneggevole da usare. Con lo stick analogico potrete manovrare agevolmente i movimenti del vostro eroe, mentre con la pulsantiera a croce potrete sfruttare le abilità speciali del vostro personaggio. A questi si affiancono i pulsanti dedicati agli attacchi, alla raccolta degli oggetti e all'utilizzo degli items (come pozioni ecc.). E' presente un menu dettagliato del vostro. Il versante longevità non potrà che essere un po' sopra la media (come ben si sa per tale genere di titoli) e garantita soprattutto dalla possibilità di poter affrontare l'avventura con la compagnia di altri tre amici per costituire un gruppo di eroi (ricorda molto La Compagnia dell'Anello). La grafica risulta abbastanza dettagliata e curata non solo per quanto riguarda il personaggio principale ma anche le diverse ambientazioni di gioco proposte. Discreto il comparto sonoro, costituito da un numero discreto di musiche a tema evocativo/medioevale e alla quasi mancanza di un parlato (si ricorda che il titolo è sottotitolato in italiano).

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è stra-consigliato per gli amanti del genere RPG che oltre a cimentarsi da soli in questa epica avventura potranno trascinare con loro, grazie al supporto Wi-Fi, altri tre amici per affrontare l'avventura insieme.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  UNTOLD LEGENDS: LA FRATELLANZA DELLA SPADA NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

 

      

  

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

  

 


ZOOM

 

   

  

   

 

 


ZOOM

 

 

    

 

 

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM