LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

E2 Publishing

 

Sviluppatore

 

FrogWares

 

Distributore

 

Newave

 

Data di Uscita

 

Maggio 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Avventura Punta e Clicca

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

E2 Publishing

Newave

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi di sistema sono: Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP, processore 500 MHz, 64 MB di Ram, 700 MB di spazio libero, scheda video 3D 16 MB e scheda audio  con supporto DirectX 9.0, lettore CD da 8x.

 

Giochi Simili

 

Syberia II

The Westerner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Creato ispirandosi al bellissimo romanzo di Giulio Verne, esce in versione PC "Viaggio al Centro della Terra" (VCT), un'avventura punta e clicca in cui impersonerete la giornalista e fotografa Ariane impegnata nella realizzazione di un servizio per una rivista scientifica che la spinge fino in Islanda dove disgraziatamente precipita col suo elicottero. La disavventura capitatele si tramuterà da lì a breve in un viaggio in cui verrà a contatto con una strana civiltà e con il racconto del professore Hardwigg, scienziato screditato dalla comunità per tali affermazioni.
Il gioco presenta una visuale in terza persona a sprazzi cambiata in prima per poter visualizzare meglio alcuni particolari scenari . Il sistema di controllo è il classico punta e clicca in cui verrà adoperato il mouse per muoversi, per recuperare oggetti (che potranno combinarsi pure tra di loro) e per risolvere i vari enigmi. La grafica è buona, con scenari statici ben realizzati (anche se a volte si è potuto notare che gli hot spot utili per muoversi sono difficili da vedere e quindi sarete costretti a muovere "alla cieca" il mouse alla loro ricerca) e personaggi, tra cui la protagonista Ariane, in 3D in tempo reale che interagiranno, muovendosi o eseguendo varie operazioni utilizzando sempre il mouse. L'interazione con l'ambiente che circonda il nostro personaggio sarà possibile se il cursore del mouse cambierà d'aspetto. Non manca ovviamente l'interazione con gli altri personaggi, durante la quale Ariane potrà fare a quest'ultimi delle domande relativi ad argomenti prestabiliti dal gioco. Il titolo è pieno zeppo di enigmi alquanto difficili da risolvere (se ne contano circa 100 tutto ciò a vantaggio della longevità che promette circa 30/40 ore di gioco) poichè saranno pochi gli indizzi che vi faranno capire come riuscirci; inoltre tale risoluzione è resa ancora più difficile dalla possibilità che avrete nel visitare molte locuzioni e quindi il gioco vi metterà di fronte a molti enigmi tutti in una volta e dovrete voi capire quale sia quello che sarà possibile risolvere per prima. L'audio nel gioco è presente a sprazi con musiche ed effetti sonori ben consoni agli scenari che visiterete.

 

Conclusioni

Una più che discreta avventura punta e clicca che presenta un buon numero di enigmi a volte alquanto difficili. Sicuramente consigliato agli amanti del genere e a chi non si tira indietro di fronte alle prime difficoltà che incontra. La grafica è discreta con dei bei scenari anche se a volte capita che gli hot spot sono difficili a vedersi. La longevità è abbastanza elevata per la presenza di una gran quantità di enigmi che presentano a volte un livello di difficoltà abbastanza elevato. Buono il sonoro con musiche ed effetti ben adatte alle locuzioni che visiterete. L'età consigliata va dai 3+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot