LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice 

Paradox Entertainment

 

Sviluppatore

Strategy First

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Strategia a Turni

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

VICTORIA

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 giocatore con supporto LAN+Internet per modalità multiplayer

 

Link

 

Sito del Produttore

Stretegy First

Leader

 

Hardware PC

 

I requisiti per giocare sono: Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP, processore 550 MHz, 64 MB di Ram, 600 MB di spazio libero, scheda video  con 4 MB di Ram e scheda audio compatibile Direct X.

 

Giochi Simili

 

Europa Universalis I e II

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Se amate i giochi strategici a turni, più orientati verso la scia di giochi come Europa Universalis allora questo strategivo a turni può essere preso in considerazione. Poi, se si sorvola sulla veste grafica, completamente in 2D il gioco potrebbe risultare anche ottimo.
Victoria è ambientato in un'età che va dal periodo delle monarchie assolutre fino alla fine della "Grande Guerra" (I Guerra Mondiale). In questo contesto il giocatore prende il controllo di una delle potenze mondiali disponibili (esempio: Russia, Inghilterra, Francia, ecc.), e guidarla verso un potere sempre crescente.
Il tutto è contornato da una interfaccia funzionale e semplice. Esiste anche una mole di dati e statistiche enormi risalenti al predetto periodo che fanno comprendere in maniera molto chiara i vari aspetti storici, come la demografia delle varie monarchie e tanti altri aspetti sociali. Lo scopo principale del gioco è quello di conseguire oltre al prestigio e alla potenza militare anche patti ed allenze con Nazioni vicine. Dal punto di vista del sonoro sono presenti molti pezzi orchestrati degli autori del periodo che fanno di ottimo sottofondo al gioco. Infine il gameplay consiste nella gestione politico-economico-industriale del proprio Paese facendo delle scelte che permettono oltre a mantenere stabile il proprio territorio, anche a progredire militarmente.
  

  

 

Conclusioni

Gioco strategico a turni consigliato ai sostenitori del genere e a coloro che amano imbattersi attraverso scelte gestionali in alleanze e lotte per raggiungere un rango di superpotenza; la grafica si presenta nella classica veste in 2D che rispecchia la geografia mondiale del periodo con un ottimo sonoro a sottofondo. L'età consigliata è 12+.

 

by          

Link     

   

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot