HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Konami

 

Sviluppatore

 

Frontier Development

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action - Adventure

WALLACE & GROMIT:
LA MALEDIZIONE DEL LUPO MANNARO

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Konami

Halifax

  

Giochi Simili

 

Super Mario Sunshine

Luigi's Mansion

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Konami porta nel mondo dei videogames una produzione cinematografica di successo (anche se poco conosciuta nel nostro territorio) proponendoci un action game in cui i protagonisti sono Wallace e il suo fidato cane Gromit che dovranno ripulire una cittadina inglese dall'attacco di voracissimi roditori che mettono seriamente a rischio le coltivazioni locali e dovranno, se non bastasse, fronteggiare la maledizione de coniglio mannaro (da qui il nome del titolo).
Il duo è armato di una strana arma simile ad una aspirapolvere capace di risucchiare all'interno i nemici. Lo scopo sarà, infatti, quello di girovagare per i vari livelli di gioco aiutando i cittadini in difficoltà e ripulendo le strade da queste strane creature. Aiutando i cittadini verrete ricompensati con degli oggetti che a volte serviranno anche per sbloccare quei passaggi fondamentali che vi condurranno alla fine del livello. I due protagonisti, ovviamente, avranno caratteristiche proprie e occorrerà a volte utilizzare uno invece che l'altro per poter eseguire quell'azione particolare che vi permetterà di andare avanti. Il titolo inoltre può essere giocato insieme ad un altro amico e quindi sarà possibile cooperare insieme per portare a termine i livelli.
Per concludere vi diciamo soltanto che uno dei due personaggi ha un segreto nascosto che lo trasforma in un..... (non vi sveliamo altro per non togliervi il gusto della sorpresa).

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico presenta un sistema di controllo piuttosto semplice da apprendere (anche per i meno esperti) e un tutorial iniziale esauriente vi spiegherà per filo e per segno le mosse caratteristiche dei personaggi.
La grafica rispecchia quasi perfettamente quello della pellicola cinematografica con personaggi dettagliati e animati degnamente e ambienti di gioco qualitativamente nella media. La longevità è su buoni livelli con una difficoltà di gioco ben calibrata, con diversi enigmi da risolvere e che non daranno, per la loro risoluzione, quasi mai quel senso di frustrazione. Ovviamente se si deciderà di affrontare l'avventura insieme ad un amico la longevità si abbasserà un bel po'.
Il comparto sonoro presenta un doppiaggio, in inglese, degno di nota (sono solo presenti i sottotitoli in italiano) e delle musiche adatte al contesto di gioco in cui siete immersi anche se in numero striminzito.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è indicato per coloro che amano gli action game alla Super Mario e che non hanno purtroppo la possibilità di giocare con tali titoli in quanto esclusiva Nintendo. Nel complesso siamo su livelli discreti con una grafica nella media, una buona longevità e un comparto audio di tutto rispetto.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI WALLACE & GROMIT: LA MALEDIZIONE DEL LUPO MANNARO SU

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM