HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Monte Cristo Multimedia

 

Sviluppatore

 

Digital Reality

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Maggio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

RTS

WAR ON TERROR

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Monte Cristo Multimedia

Atari Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 2 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram con DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 4 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Act of War: Direct Action

Codename Panzers Phase Two

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

All'alba del nuovo secolo, la pace è solo un lontano ricordo; gruppi segreti di terroristi si sono uniti in un unico, letale gruppo armato e lanciano assalti imprevedibili e mortali nelle città di tutto il mondo. Nel Dicembre del 2006, una forza militare internazionale chiamata WOFOR (World Forces) è stata creata per fermare questi massacri. La sua prima missione è fallita e la Cina ha abbandonato il gruppo per continuare da sola la sua lotta contro il terrorismo. Ora, tocca al giocatore distruggere il gruppo di terroristi e ristabilire una pace che duri decenni.
La struttura portante di War On Terror si potrebbe descrivere come un mix tra l'approccio tattico di un Codename Panzers e la struttura di Act Of War. Avremo la possibilità di scegliere tra tre fazioni rappresentative: World Forces (una sorta di ONU e Stati Uniti), The Order (i terroristi) e i Cinesi. Molto curato e dettagliato il comparto alle unità, in grado di vantare 3 abilità attive e 3 prerogative passive per un totale di 70 caratteristiche uniche. All'inizio di ogni nuova missione ci verrà chiesto di organizzare e comprare i mezzi necessari al completamento della stessa, con la possibilità di catturare unità nemiche e utilizzarle a nostro vantaggio. Ogni mezzo, come ho già detto, avrà delle caratteristiche particolari utili per sviluppare tattiche alternative all'approccio frontale; per fare un esempio: gli elicotteri possono caricare unità meccanizzate con marines a bordo e sorvolare le linee nemiche creando diversivi. In War on Terror l'importanza della fanteria è fondamentale! Ogni mezzo corazzato richiederà il proprio soldato per avere efficienza nel conflitto, così come jeep e i trasporto-truppe. Questa componente è determinante per riuscire ad avere la meglio sul nemico, sarà quindi saggio trasportare molti marines in modo che prendano possesso dei carri abbandonati. Molta cura è stata riservata per il multiplayer, sono presenti modalità uniche (come il disturbo delle telecomunicazioni) e 20 mappe per un massimo di 8 giocatori. Per finire, è presente un ricco Editor sia per le ambientazioni sia per le missioni.

 

COMPARTO TECNICO

 

L’aspetto grafico di questo prodotto è veramente eccellente. Il livello di zoom è assurdo, tanto da permettere di vedere le facce dei soldati, facendolo sembrare una sorta di "Il Padrino" a sfondo militare. Ovviamente non è che i bot siano come in un FPS, ma comunque molto avanti rispetto agli RTS odierni. Le animazioni appaiono convincenti e gli uomini colpiti dal fuoco nemico spruzzano sangue e "seminano" organi. Buona anche l'intera mappatura del gioco. Ci si trova in ambienti più o meno particolareggiati, da città intere a deserti libici, tutti dotati di svariati elementi di scenario: case, palazzi, auto, alberi (tutto distruttibile). Nei livelli cittadini è poi possibile farsi strada demolendo i palazzi. Essendo poi presenti città chiave tipo Parigi, si potranno trovare zone familiari di cui è stata fatta una ricostruzione certosina. Ottimi gli effetti particellari, esplosioni e detriti la fanno da padrone, anche se vi è un esagerato uso dell'effetto calore. Alcuni veicoli tipo i carri sparano colpi che producono devastanti esplosioni con tanto di onda d’urto: in certi momenti di attacco massicci, non si riesce veramente a capire ciò che succede e dove siano le unità, tanto è il caos che si vede su schermo.

 

CONCLUSIONI

 

War on Terror si prospetta come un titolo di sicuro successo. La giocabilità è ottima, avvantaggiata da un sistema di controllo tanto semplice quanto efficace. Devo ammettere che ci troviamo di fronte a qualcosa di non incredibilmente innovativo ma ad un prodotto che sicuramente farà la felicità di molti. Questo perchè propone un'ambientazione riprodotta completamente in modo poligonale, che non ha niente d'invidiare a certi FPS o RPG. Se poi si aggiungono, la presenza di molte unità fortemente differenziate fra loro...credo proprio che molti appassionati del genere RTS non potranno fare a meno di War on Terror.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  WAR ON TERROR NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

  

 

   

  


ZOOM

 

    

 

  

   


ZOOM

 

   

 

 

   

    


ZOOM

 

 

 

    

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM