HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Nintendo

 

Distributore

 

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Gennaio 2008

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Board Game

WII SCACCHI

 

Piattaforma

 

WII

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo Italia

  

Giochi Simili

 

Cranium Kabooki

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La presenza di un Board Game come un gioco di Scacchi, sinceramente mancava tra i tanti titoli già disponibili per la nuova console Wii. Ma i saggi di Nintendo hanno saputo ben presto rimediare o meglio cogliere la palla al balzo nel proporre un vero e proprio titolo basato sul gioco degli Scacchi.
Una schermata semplice ci chiederà inizialmente se preferiamo avviare una partita ad un solo giocatore o a due giocatori. Fatta la nostra prima scelta (quella ad un giocatore) ci verrà richiesto di creare un profilo con tanto di nick da inserire che darà poi il via a poter accedere al menu principale in cui potremo fare le nostre scelte.
Potremo, infatti, scegliere se iniziare una partita giocando contro la CPU, oppure se cimentarci in vere e proprie partite online con amici della rete (presenti cioè nella nostra lista) o con i vari giocatori europei. E' possibile, inoltre, riguardare (o rigiocare) le proprie partite salvate per apprendere, per esempio, nuove mosse e/o vedere i propri errori commessi.
Nella partita contro la CPU si potrà, prima di iniziare il match, scegliere il livello di difficoltà (in una scala da 1 a 10) e ovviamente il colore delle pedine da usare. A questo punto tutto è pronto: si potrà avviare la partita! A muovere per primo sarà il giocatore con le pedine bianche, poi il nero e così via. La gestione dei movimenti è affidata alla croce direzionale mentre al tasto A è affidata la scelta del pezzo stesso. Al tasto "meno" è affidato la rotazione della scacchiera mentre al tasto "più" è affidato l'aiuto per una eventuale mossa. Infine con il tasto B si va ad attivare il menu in cui potrete abbandonare la partita, tornare indietro di una mossa, ottenere suggerimenti ecc.
Per concludere con la modalità ad un giocatore, potrete, attraverso le opzioni di gioco, cambiare i pezzi ma anche il colore della scacchiera.
Nella modalità a due giocatori potrete giocare insieme ad un amico utilizzando persino un solo Wii Remote. In questa modalità, inoltre, vi è anche concesso di modificare alcune regole di gioco a proprio piacimento scegliendo, per esempio, il tempo di gioco, l'extra time ecc. 

 

COMPARTO TECNICO

 

E' complicato e anche un po' inutile parlare del comparto grafico di un Board Game che ovviamente risulterà agli occhi del giocatore un po' troppo semplice. Effettivamente Wii Scacchi non basa sicuramente la sua potenza sul comparto grafico e/o audio ma principalmente sulla longevità e sul piacere di mettere in difficoltà il player quando cerca di confrontarsi con la CPU.
Su questo fronte possiamo, infatti, dire che il titolo Nintendo ha saputo centrare il suo obiettivo offrendo ai players un livello di difficoltà via via crescente e selezionabile a piacimento e implementando nel titolo oltre che la modalità a due giocatori in locale, quella online per conoscere le vere e proprie potenzialità sfidando un utente qualsiasi europeo o un proprio amico presente in Lista attraverso l'utilizzo del Wi-Fi.

 

CONCLUSIONI

 

Indubbiamente il titolo è consigliato a coloro che amano giocare a scacchi e vogliono rilassarsi e al contempo spremersi le meningi nel saper creare un proprio gioco vincente mettendo "al tappeto" la CPU o un altro utente reale.
A favorire l'acquisto del titolo potrebbe essere anche il prezzo, giustamente più abbordabile (è consigliato alla vendita a 29,99 euro) dato che online per chi possiede un PC i giochi che riportano in auge gli Scacchi sono tanti ed alcuni anche gratuiti.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  WII SCACCHI NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

     

    

       


ZOOM

   

         

 

    

  


ZOOM

 

         

 

 

       


ZOOM

 

   

 

   

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM