RSS CANALE NEWS: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
CANALE RECENSIONI: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
Everland Italia | Games | Forum | Pubblicità nel Sito | Lo Staff | Help
© 2005 - 2014 Everland Italia. Tutti i diritti riservati.
Sfondo On/Off

The Legend of Zelda The Wind Waker HD

Piattaforma

WII U

PANORAMICA

Sicuramente i fans della grande N aspettano con impazienza l'uscita di un nuovo capitolo della serie Zelda e magari di un episodio che possa dare una ventata di vitalità per la console Wii U di casa Nintendo dato che a breve le console rivali di Sony e Microsoft scenderanno in campo per contendersi lo scettrro di miglior console di gioco. A cercare di alleviare questa ansia è l'uscita di una versione rivista e in HD di uno degli episodi più strani della serie: stiamo parlando di quel The Legend of Zelda The Wind Waker. Uscito circa 10 anni or sono sulla console Gamecube, i fans della serie si ricorderanno senz'altro come questo capitolo da un lato stupì i seguaci di Link ma al contempo creò una diatriba a causa della sua particolare grafica in cel-shading che lo discostò e di molto dai suoi ultimi predecessori. Gli anni passono e cosa appare sconvolgente allora adesso viene visto come un modo per rendere la serie un po' diversa dal solito con uno stile un po' troppo cartoonesco ma che al contempo regala delle emozioni a chi lo vede e soprattutto lo gioca. Così quelli di Nintendo giocano la carta alta definizione per riproporre un titolo datato ma che onestamente parlando non sembra proprio avere questi anni alle spalle. Entrando nel titolo, per chi ha già avuto l'occasione e al contempo l'emozione di averci giocato, le novità alla base di questo remake vanno cercate essenzialmente nel comparto grafico dato che adesso il titolo può sfoggiare una risoluzione in Full HD. Per non rendere il titolo un vero e proprio porting "temporale" quel di Nintendo hanno introdotto alcune features. Avremo l'aggiunta di una modalità eroe in cui i nemici faranno il doppio del danno e dove non sarà possibile recuperare i cuori che avrete perso; l'introduzione dell'ampolla Tingle che permetterà al player di scrivere un messaggio ed essere inviato al Miiverse in maniera tale che altri giocatori del globo possono leggere le sue opinioni. A queste due aggiunte non poteva mancare la possibilità di giocare il titolo attraverso lo schermo del gamepad e la possibilità di potersi muovere più velocemente in mare con l'acquisizione di una vela speciale. Per quanto riguarda le novità relative al gamepad vero e proprio potrete sfruttare per esempio il touch screen nell'uso della bacchetta del vento, oppure controllare il vostro inventario senza dover pausare il gioco. Per chi, invece, non conoscesse il titolo, l'esperienza di gioco sarà totale e vi catapulterà in una nuova avventura di una delle serie di maggior successo di Nintendo. Un piccolo eroe chiamato Link che vive su un'isola del Grande Mare nel giorno del suo compleanno inizierà un'avventura meravigliosa che lo porterà a scontrarsi con Ganondorf, il malvagio di turno, per salvare il mondo dalla sua minaccia. L'avventura lo porterà a spostarsi con la sua imbarcazione attraverso il Grande Mare. Non vi resta, quindi, che salpare!

COMPARTO TECNICO

Graficamente parlando il titolo è stato "lustrato a nuovo" grazie ad una risoluzione in Full HD, texture altamente dettagliate e un gioco di luci che sanno dare una visione più realistica e al contempo più brillante ai colori presenti sullo schermo. Anche il comparto audio è stato rivisto con sia le musiche che gli effetti sonori rimasterizzati in alta qualità. La longevità e al di sopra della media e vi terrà incollati per moltissimo tempo davanti allo schermo soprattutto se deciderete di sbloccare tutti i contenuti del gioco e di giocare la modalità Eroe proposta in questa versione.

CONCLUSIONI

The Legend of Zelda The Wind Waker HD è sicuramente un titolo da prendere in considerazione per l'acquisto non soltanto per coloro che non hanno giocato alla sua versione per gamecube ma anche per coloro che lo hanno fatto dato che nonostante il titolo sia un remake del suo antenato è stato tirato a lustro per gli amanti della serie, introducendo alcune features come una modalità eroe. Sicuramente sazierà per un po' l'appetito di coloro che aspettano con ansia l'arrivo del vero e proprio capitolo della serie per Wii U.

 

 

  il†emplare 9  

 

 

 

Genere: 3D, Action, Adventure, Open-World

N° Giocatori: 1 Giocatore

Lingua: italiano

Età: 7+

Uscita: Ottobre 2013

Sito Ufficiale: www.nintendo.it/Giochi/Wii-U/The-Legend-of-Zelda-The-Wind-Waker-HD-765386.html

Produttore: Nintendo

Sviluppatore: Nintendo

Distributore: Nintendo Italia

Hardware: Console Wii U

 

 

Al momento la funzionalità è disattivata.