RSS CANALE NEWS: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
CANALE RECENSIONI: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
Everland Italia | Games | Forum | Pubblicità nel Sito | Lo Staff | Help
© 2005 - 2014 Everland Italia. Tutti i diritti riservati.
Sfondo On/Off

Wii Party U

Piattaforma

WII U

PANORAMICA

Il brand dei giochi di gruppo, adatti per quei momenti in cui ci si ritrova a casa con amici e parenti e non si sa cosa fare, è stato sempre di enorme successo e a dimostrarlo è stato il boom di acquisti avuti con Wii Party, un titolo uscito in bundle con un joypad e al contempo dal prezzo molto concorrenziale. Nintendo, quindi, non poteva che confermare per la sua nuova console Wii U questo brand e permettere ai propri fans di poter giocare insieme ad amici (o per chi vuole anche da solo) organizzando serate all'insegna del divertimento soprattutto con l'avvicinarsi del Natale. E così che viene rilasciato Wii Party U, titolo che rimarca e segue passo passo il suo predecessore ma che al contempo regala anche delle emozioni nuove date soprattutto dal nuovo gamepad di Wii U. Il titolo viene venduto ancora una volta insieme ad un joypad, scelta questa che convince dato che per ottenere il massimo dal gioco è preferibile giocarlo in compagnia insieme ad un amico almeno (e fino a 4 giocatori). Per chi ha già avuto modo di conoscere la serie, il titolo contiene al suo interno molti minigiochi, facili da giocare ma che al contempo fanno divertire. In totale ne sono presenti circa 80, schematizzati per categoria e anche per numero di giocatori. Si potrà, inoltre, decidere se giocare singolarmente i minigiochi o impegnarsi un po' di più creando un vero e proprio tabellone con classifica per decretare alla fine il campione della serata. Ritornando alla schematizzazione, i minigiochi si differenziano in giochi di gruppo, giochi in casa, sfide da tavolo e minigiochi. Il primo, giochi di gruppo, è il vero e proprio gioco da party in cui prenderanno parte da 2 a 4 giocatori sfidandosi in vari giochi e solo uno alla fine sarà dichiarato campione. Nei giochi da casa, invece, si giocherà in una sorta di modalità cooperativa dove serve l'aiuto di tutti per poter completare la sfida proposta dal gioco stesso. Le sfide da tavolo, sono la vera e propria novità per questa serie in quanto attraverso l'uso del gamepad di Wii U si potrà giocare in sfide in singolo o contro un vostro amico direttamente dallo schermo del gamepad ed inoltre i vostri amici potranno guardare la sfida direttamente in Tv. La modalità minigiochi, infine, permetterà di accedere direttamente ai singoli minigiochi per sfide veloci senza alcun impegno. Inoltre attraverso il Miiverse, potrete commentare il gioco disegnando oppure scrivendo le vostre impressioni relative ai singoli minigames facendo conoscere agli altri players della rete le vostre opinioni a riguardo.

COMPARTO TECNICO

Per quanto riguarda il comparto tecnico, Wii Party U è sicuramente uno di quei pochi titoli per il quale andarlo a giudicare per il suo comparto grafico o audio è sicuramente obsoleto. Lo scopo del titolo è infatti, divertire ed intrattenere amici e parenti attraverso una serata esilarante sconfiggendo la noia che qualche volta può sopravvenire rimanendo a casa. Per quanto riguarda la longevità, il titolo è sicuramente all'altezza della situazione. E' un gioco che non stanca mai, sempre utile quando si decide di organizzare una serata a casa, è il classico gioco da tavolo virtuale sempre pronto per poter sconfiggere la noia.

CONCLUSIONI

Per chi ha avuto modo di giocare al suo predecessore e ne è rimasto contento di certo non può non acquistare anche questo dato che anche quest'ultimo titolo per Wii U saprà regalare al player ed ai suoi amici delle divertenti ore da passare insieme attraverso sfide o giochi in cooperativa. Quindi il gioco è consigliato a coloro che vogliono un titolo da giocare preferibilmente in multiplayer.

 

 

  il†emplare 8  

 

 

 

Genere: Party, Minigame

N° Giocatori: 1 Giocatore + Multiplayer

Lingua: italiano

Età: 3+

Uscita: Ottobre 2013

Sito Ufficiale: http://www.nintendo.it/Giochi/Wii-U/Wii-Party-U-765545.html

Produttore: Nintendo

Sviluppatore: Nintendo

Distributore: Nintendo Italia

Hardware: Console Wii U

 

 

Al momento la funzionalità è disattivata.