LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

TDK Mediactive

 

Sviluppatore

 

Synetic

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Racing

WORLD RACING 2

 

Piattaforma

 

PC   PS2   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 6 Giocatori - PC

Fino a 4 Giocatori - Xbox

Fino a 2 Giocatori - PS2

 

Link

 

Synetic

Atari Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE/Me/2000/XP, processore a 1,8 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64MB di Ram (Ati Radeon 8500, GeForce 3), scheda audio compatibile DirectX, 1,7 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Need for Speed Underground 2

FlatOut

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

World Racing 2 è un gioco di guida tipicamente arcade, lo si capisce dalla struttura sgargiante del prodotto, dalla possibilità di personalizzazione delle vetture e dai tantissimi incidenti  che si possono verificare. Il gioco comprende le classiche gare singole, oppure la modalità Carriera. Quest'ultima è il vero "cuore" dell'intero prodotto. Mediante varie gare strutturate a checkpoint o a knockout (chi arriva ultimo viene eliminato), qualificandosi fra le prime 3 posizioni si sbloccheranno una trentina di vetture, alcune realizzate veramente bene nonostante siano modelli di fantasia.
Come di consuetudine, anche in World Racing 2 è stata implementata l'opzione "Bei Soldoni Sonanti",  tramite i quali potremmo acquistare i "mostri" d'acciaio che più ci piacciono una volta raggiunta la giusta cifra. Anche i tracciati sono di fantasia e possono essere percorsi normalmente, oppure cercando scorciatoie alternative capaci di farci risparmiare del tempo prezioso. Comunque le piste di base non sono tantissime, ma sono percorribili in molti modi, raccordando vari punti cardine dello scenario.
Il settore guida non è che sia proprio al massimo della giusta calibrazione. La cosa più fastidiosa è sicuramente rappresentata dalla quasi totale mancanza di controllo di qualsiasi vettura alle alte velocità. Questo vuol dire che il proprio mezzo diventa un dragster impazzito, praticamente impossibile da tenere in strada dopo solo due curve. Ma è anche vero che se si ha la fortuna di possedere un volante l'apprendimento di guida diventa meno frustrante.

 

COMPARTO TECNICO

 

La mappatura ambientale è stata ben eseguita, usando una palette  di colori molto ricca. Gli stessi circuiti come anche le vetture sono stati digitalizzati usando dei buoni poligoni. Soprattutto le texture che ricoprono le macchine sono ben eseguite, difatti il modello di danni è calibrato nella giusta maniera, e qualsiasi pezzo che si stacca dalla carozzeria avviene in maniera del tutto convincente.
Peccato però che le "cose" buone siano tutte qua. Difatti sotto il profilo del sonoro, sia i rumori ambientali, sia le musiche che il "ruggire" delle vetture sono di una monotonia disarmante. Lo stesso dicasi per l' IA praticamente inesistente, gli script sui quali si muovono gli avversari son fin troppo lineari. Basteranno un paio di gare per accorgersi che vi sono sempre le solite 2\3 vetture che vanno in "fuga" e le restanti che vi tamponano, ma solo perchè avete voi sbagliato la manovra. Il multiplayer non se la passa certo meglio. Pochi server attivi, crash continui, disconessioni e latenze non certo da premio Oscar (riguardanti la versione per PC). Insomma un prodotto concepito esattamente a metà.

 

CONCLUSIONI

 

Io capisco che quando si parla di guida-arcade, la gente non può certamente pretendere il massimo della perfezione. Ma quando ci si trova di fronte ad un gioco, ove manca il sano divertimento di prendersi a sportellate, ma soprattutto l'impossibilità di tener in strada una macchina (anche la più sfigata), mi viene naturale pensare " ma sti qua (Synetic) non avevano niente di meglio da fare?". Se vi siete divertiti con la saga di "Need for Speed"  ve lo sconsiglio caldamente, se invece siete in astinenza di giochi arcade, fateci un pensierino. Comunque il voto è......

Voto

 

5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI WORLD RACING 2 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM