HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

THQ

 

Sviluppatore

 

Team 17

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Marzo 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Strategia a Turni

WORMS:
OPEN WARFARE

 

Piattaforma

 

PSP   DS

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

THQ

Halifax

  

Giochi Simili

 

Metal Gear Acid

The Lord of the Rings: Tactics

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Per chi ha seguito l'evoluzione stilistica di Worms ha potuto constatare con i propri occhi l'evoluzione stilistica che il titolo ha subìto in questi anni passando dall'ormai vecchia grafica 2D all'ormai consolidata grafica 3D, come del resto è toccato a quasi tutte le serie videoludiche. Tale passaggio ha portato con sè da un lato pregi ma allo stesso tempo dei difetti dato che gli estimatori della serie non sono stati tanto contenti di tale evoluzione grafica. L'avvento delle console tascabili ha portato alla realizzazione di un nuovo capitolo della serie denominato Worms: Open Warfare che riporta la saga degli splendidi "vermini" a quel gameplay classico e a quella grafica che ne hano dichiarato anni orsono il successo (sicuramente i "delusi" di turno non potranno che rallegrarsi di ciò).
Seppur catalogato tra gli Strategici a Turni, Worms si è sempre distinto dai classici del genere (i fans sicuramente ne sapranno qualcosa), non avendo niente a che fare con i problemi a cui dover fare fronte con i titoli prettamente strategici (bilanciamento delle unità in vostro possesso, problemi di risorse ecc.). Infatti, in questo Worms: Open Warfare vi dovrete solo preoccupare e soprattutto comandare un team di quattro buffi worms (vermi) con lo scopo di dover affrontare fino a tre teams composti dallo stesso numero di worms finchè tra tutti i teams contendenti ne rimanga uno, cioè quel team che non avrà l'health (energia) a zero. Ogni team avrà a disposizione un arsenale di potenti armi (oltre 20 da cui poter scegliere) da poter utilizzare contro gli avversari. Saper scegliere le armi è di fondamentale importanza perchè, per esempio, armi a lunga gittata (come il bazooka o le granade) vi permetteranno di attaccare il nemico da lontano o frenare la loro avanzata, mentre le armi a corto raggio sono utili per lo scontro corpo a corpo. C'è da dire, però, che le armi a lunga gittata non sono semplici da usare. Essi, infatti, sono molto influenzati dagli effetti ambientali come i venti; quindi, quando ne farete uso dovrete anche considerare tali fattori.
I campi di battaglia in cui dovrete affrontare gli avversari sono molto grandi se paragonati alla grandezza dei worms e nascondono molte insidie come campi minati, scogliere, barili esplosivi ecc. Per potersi proteggere da tali pericoli avrete a disposizione uno zoom che vi permetterà di ingrandire o rimpicciolire le inquadrature intorno ai vostri piccoli guerrieri.

 

COMPARTO TECNICO

 

Questa versione tascabile della serie si discosta dagli ultimi titoli usciti sui supporti maggiori. Come avrete letto si è ritornato alla grafica 2D che rende sicuramente meno realistico il titolo ma al contempo dona quel fascino di un tempo anche se sul versante sonoro il titolo arriva solo alla sufficienza. Non poteva certo mancare un confronto tra la versione PSP e quella per DS. Ebbene, la versione per PSP sembra spuntarla rispetto a quella per DS per alcuni fattori: una migliore gestione dei controlli di gioco e una grafica più ricca e brillante. La longevità del titolo è nella media anche se c'è da segnalare che l'intelligenza artificiale a volte prima di compiere la sua mossa impiega un po' troppo tempo. Da ricordare, infine, la presenza del multiplayer fino a quatto giocatori che rende il titolo rigiocabile all'infinito con i vostri amici.

 

CONCLUSIONI

 

Chi ha seguito negli anni la saga dei "vermetti" non si lascerà sicuramente scappare questa nuova uscita dato che potrà riapprezzare il buon vecchio 2D che assieme a quel classico gameplay ne dichiarò il successo. Sicuramente sconsigliato a coloro che amano l'azione e odiano i giochi strategici.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  WORMS OPEN WARFARE NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

 


ZOOM

 

   

  

  

 


ZOOM

 

 

    

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM