LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony Computer Entertainment Europe

 

Sviluppatore

 

Evolution Studios

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Simulatore di guida

WRC 4

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 16 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sony Computer Entertainment Europe

 

Giochi Simili

 

Colin McRae Rally 2005

Serie di "WRC"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Sembra proprio che non tre ma il quattro sia il numero perfetto, perché questa volta WRC 4 ha subìto miglioramenti sotto ogni punto di vista partendo dalle basi del precedente capitolo ed è così riuscito a costruirsi un trono che gli spetta di diritto. Oltre al miglioramento di fattori come grafica, sonoro, longevità e giocabilità, sono state introdotte delle novità come la modalità Online (assolutamente perfetta) fino a sedici giocatori in contemporanea per sfide mozzafiato con altri rallysti del web. Per Sony è stato un gioco da ragazzi mettere in serie difficoltà i rivali della Codemasters (creatori di Colin McRae Rally) anche perché il loro titolo non è stato quello che si dice una vera e propria rivoluzione. Un altro fattore innovativo è l'aderenza sull'asfalto che può essere ben percepita mettendo il player nelle condizioni di adattarsi alle diverse superfici stradali in cui si troverà (soprattuto su strade innevate o con ghiaia).
Uno dei punti di forza del gioco è l’impatto grafico: ottimo l’utilizzo delle palette dei colori e il numero dei poligoni,  ma anche le auto e i danni non sono niente male (quest'ultimi ancora purtroppo non tengono il confronto con Colin), buona la fluidità con replay davvero spettacolari tutto grazie all'utilizzo di rinnovate texture che riproducono persino panorami (soprattutto quelli ambientati in collina o sulle montagne) che danno una bella sensazione di vastità "costringendo" l'occhio del giocatore a distogliere lo sguardo dalla pista per poterli ammirare. Anche le animazioni risultano ben fatte: il pilota e il navigatore sono animati in maniera buona. Da aprrezzare anche alcuni effetti grafici come il riflesso dovuti ai raggi solari (alcune volte vi metterà in difficoltà in curva), un po' meno invece quelli dovuti all'acqua (come le pozzanghere) risultando poco convincenti. Inoltre (novità del gioco) tutte le auto e i tracciati avranno licenze ufficiali della FIA. Certo le tappe non durano come l’intera stagione Rally sennò ci vorrebbero ore di gioco interminabili per poterlo completare, sarà quindi formato dai tratti + emozionanti della stagione. Questo non deve però far pensare ad una longevità su bassi livelli la quale invece si mantiene alta grazie anche alla già citata modalità multigiocatore in cui potrete persino, attraverso l'utilizzo di diverse stanze, chattare con appassionati di rally o amici, scambiarvi i video dei vostri tempi migliori e organizzare tornei con chiunque vogliate. Insomma Evolution Studios ha fatto un lavoro più che buono con sporadici problemi di collisione e una fisica certe volte un po’ troppo esagerata. Colin McRae Rally ha trovato un degno rivale: WRC 4.

 

Conclusioni

Consigliato come sempre agli appassionati e ai grandi “corridori”. Bellissima la grafica e buona la longevità soprattutto grazie ad un multiplayer fino a 16 giocatori per sfide interminabili con gli amanti delle quattro ruote. Età consigliata 3+

by          

   Jeuty    

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI WRC 4  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot