LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

THQ

 

Sviluppatore

 

Yuke's

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2004

 

Lingua

 

Inglese con menu in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro 3D - Wrestling

WWE SMACKDOWN! VS RAW

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 6 Giocatori con supporto di gioco online

 

Link

 

Sito Ufficiale

THQ

Halifax

  

Giochi Simili

 

Serie di "Smackdown!"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Chi non conosce questo sport, chi non ha mai visto almeno una volta i combattimenti di John Cena o Ray Mysterio o chi dei possessori di Sky o tv via cavo/satellite durante uno zapping non ha visto una puntata della Raw la serie parallela a quella di SmackDown!?!? Nessuno vero? Non avete mai sognato una sfida tra queste due grandi eventi sportivi inserite in un unico gioco? Si vero? Beh, questo giorno è arrivato, la scontro SmackDown! Vs Raw è stato “stampato” sottoforma del gioco dall’omonimo nome. Peccato sia in inglese ma è comunque comprensibile a chiunque, a parte qualche sfida dove starete un po’ a decifrare l’inglese… Le star del wrestling saranno presenti tutte, o quasi, dato che alcuni  pesi piuma non molto conosciuti come Paul London o Spike Doudly non siano presenti oltre a loro le star come John Cena, Eddie e Chavo Guerrero, Big Show, The Undertaker saranno presenti così come Kurt Angle e Charlie Haas  e la lista continuerebbe (queste sono solo una piccola parte delle star di SmackDown!); dalla parte di Raw invece ci saranno Kane, Randy Orton, Christian, Batista, Triple H, Edge, Chris Benoit ed altri. Presenti diverse modalità: Exibition, Craete Mode, Season, [WWE] PPV Mode, Online, Shopzone ed infine le opzioni.Vediamole una per una:
- EXIBITION. Ci sono diverse modalità dove sfidare il computer o gli amici. Single: sfida singola con o senza Menager (quest'ultimo vi servirà per distrarre l’arbitro se il nemico vi sta schienando o prendere una sedia da usare a vostro vantaggio) o arbitro speciale, cioè potrete scegliere un altro arbitro o diventare voi stessi arbitro per sbilanciare il match a vostro piacimento; Tag Team: sfida in doppio, classica uno fuori l’altro dentro o tornado cioè entrambi dentro il ring; 6-Man Tag: sfida 3vs3 classica uno dentro 2 fuori o tornado tutti dentro; Handicap Match: 1vs2 o 1vs3 in una sfida a tag; Survival Events: Triple Threat 3 nel ring, Fatal 4 Way 4 nel ring tutti contro tutti, Royal Rumble 6 e 15 sfidanti; Royal Rumble 30 persone, lo scopo è quello di buttare oltre la 3ª corda  il proprio avversario; Hardcore match: sfida 1vs1 nel Backstage usando i vari oggetti a vostro favore; Main Events: ora non sto qui a descrivervi ogni evento principale perché sono fin troppi e vi stuferei quindi vi descrivo i principali: Bra & Panties: si tratta di una sfida per le DIVA come Torrie Wilson o Sable, lo scopo è quello di togliere la maglietta e i pantaloncini all’avversaria lasciandola solo in intimo; Steel Cage:  la fantomatica gabbia dove lo scopo è quello di riuscire ad uscire dalla gabbia prima degli altri; Hell in a Cell: simile alla gabbia ma da questa cella si può uscire e salire in cima e utilizzare l'altezza come vostra arma, infatti potrete buttare di sotto il vostro avversario provocandogli una marea di danni; Parking lot Brawl: un pestaggio nel parcheggio, potrete grazie all’ Irish Whip lanciare i vostri avversari contro le auto provocando danni maggiori; Submission: in questo match x vincere dovrete far cedere il vostro avversario. Queste sono le principali ma ce ne sono molte altre ma non sto qui a descrivervele tutte.
- CREATE MODE. In questa modalità potrete creare il vostro personaggio partendo da un uomo (o donna) di base da cui potrete  modificare viso, abbigliamento, altezza e altre caratteristiche; potrete cambiare, grazie ad un altro menù, le mosse, le entrate dei vostri personaggi creati e già presenti nel gioco; potrete creare gruppi per il tag o 6-man tag e fare entrate in gruppo, e, grazie ad un altro menù, potrete usare l'esperienza guadagnata nella Season o comprata nella Shopzone per potenziare i vostri personaggi a piacimento.
- SEASON. E' la modalità storia praticamente, seguirete la salita al successo del vostro personaggio impegnandovi, dopo aver guadagnato il titolo, a difenderlo ad ogni costo per rimanere così campione del mondo (se usate una star di SmackDown!) o campione del mondo dei pesi massimi (usando uno della Raw).
- PPV MODE. E' la sezione dove potrete creare il vostro PPV, ovvero Pay-Per-View, il vostro campionato e anche la vostra cintura.
- ONLINE. Fa la sua prima comparsa ma centra il suo obbiettivo solo a metà. Nonostante Online giochi perfettamente, si potranno gareggiare solo incontri d’esibizione, niente Royal Rumble Online quindi!!!
- SHOPZONE. Ci sono due sezioni, una la Shopzone vera e propria, cioè dove potrete comprare esperienza, sfondi delle DIVA e personaggi speciali, cioè le star Leggendarie, come ad esempio The Undertaker  quando era giovane, Kane mascherato e con i capelli lunghi, Bret Heart, The Rock e altre grandi star come i campioni di coppia Legion of Doom (Hawk & Animal); l'altra sezione è dedicata alle sfide, a diverse difficoltà, ogni difficoltà ha 15 sfide con un totale di 60 sfide da completare per sbloccare le arene di Velocity e Heat e costumi alternativi per qualche atleta.
- OPZIONI. In esse potrete anche scegliere che sfondo volete avere (io preferisco quello di SmackDown però dipende da voi). I comandi di gioco sono di semplice memorizzazione: il tasto X serve per eseguire i diversi pugni e calci a differenza della direzione abbinata; il tasto Triangolo invece per eseguire gli scatti; il tasto Quadrato viene utilizzato per raccogliere gli oggetti e durante lo scatto saltare un avversario a terra; il tasto Cerchio viene usato per eseguire le prese: Cerchio + su = Prese potenti; Cerchio + giù = Prese di sottomissione; Cerchio + dx = Prese rapide; Cerchio + sx = Prese Signature; R1 non è utilizzato; R2 serve per bloccare una presa iniziale; L2 serve per bloccare un lancio; L1 viene usato per eseguire la mossa speciale abbinata al momento; R2 + L2 se premuto al momento giusto serve per bloccare il finale dell'avversario.
Dopo questa mole di informazioni dico soltanto che è un gioco fantastico con una più che buona longevità, ma se ci giocate davvero tanto vi comincerà a stancare a meno che non abbiate dimenticato la difficoltà su Easy, provate a metterla in modalità Legend!!!
 

Conclusioni

Questo gioco è indicato a tutti i fan dello sport del wrestling vero e proprio; sconsigliato invece a chi preferisce i Picchiaduro tradizionali. Età consigliata 16+

by            

Jeuty     

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI WWE SMACKDOWN! VS RAW SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot