HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR

Casa Produttrice

Activision

Sviluppatore

Raven

Distributore

Activision Italia

Data di Uscita

Novembre 2005

Lingua

Tutti in Italiano

Genere

Action

X-MEN LEGENDS II: RISE OF APOCALYPSE

Piattaforma

PSP

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

Link

Sito Ufficiale

Activision Italia

Giochi Simili

Prince of Persia: Revelations

Spiderman 2

Recensione del Gioco

PANORAMICA

Dopo il successo avuto dal primo capitolo tra i fans della serie, non poteva certo mancare un ulteriore episodio. Activision ha infatti messo sul mercato un seguito multipiattaforma dal nome "Rise of Apocalypse" che dopo essere uscito su console e Pc sbarca anche sulla console portatile Sony. La storia ci porta ad una storica alleanza tra gli X-Men e gli acerrimi nemici della Confraternita uniti per combattere un nemico comune: Apocalisse! Questo nemico di turno non può essere definito solamente una semplice minaccia per la Terra marveliana, perchè nell'universo di Marvel è considerato uno dei mutanti più potenti di sempre con un'età di circa 5.000 anni tale da essere considerato pressochè invincibile. Spetterà quindi al team X Men-Confraternita farlo fuori con il vostro aiuto!
Il titolo comprende 16 personaggi giocanti (alcuni dei quali devono essere sbloccati, mentre altri sono disponibili fin dall'inizio) come Wolverine, Alfiere, Ciclope e Tempesta per citarne qualcuno degli X-Men oppure Magneto, Toad e Il Fenomeno tra quelli della Confraternita. Ogni personaggio giocante sarà dotato di superpoteri da poter sfruttare nel momento giusto e ognuno di essi può essere potenziato guadagnando esperienza ed aumentando quindi di livello che gli permetterà anche di imparare nuove abilità. Tali punti esperienza possono essere distribuiti manualmente da Voi oppure distribuiti automaticamente man mano li guadagnerete. Toccherà a voi scegliere il vostro Party, costituito da 4 personaggi, e spetterà poi ancora a Voi decidere quale impersonare e quali invece lasciare all'IA. I personaggi controllati dall'IA potranno essere in un certo senso programmati settando degli specifici parametri che vi permetteranno di decidere come quest'ultimi dovranno comportarsi. In aggiunta ai personaggi che si possono impersonare se ne aggiungono altri 100 che costituiscono le diverse tipologie di nemici sotto il comando di Apocalisse come i suoi 4 cavalieri e Lady Deathstrike.
Alla modalità in Single-Player si aggiunge anche una modalità Multiplayer tramite Wireless che permette fino a 4 psp-gamers di giocare in modalità cooperativa impersonando ciascuno uno dei personaggi del party e quindi vivere questa avventura insieme.

COMPARTO TECNICO

Il gameplay segue quello dei Beat'em Up in cui lo scopo fondamentale è quello di farsi strada eliminando i nemici che vi trovate davanti, raccogliere gli items (indispensabili per il proseguo dell'aventura) e switchare tra i personaggi giocanti del vostro party a seconda della situazione di gioco che vi trovate davanti. Capiteranno, infatti, occasioni in cui un personaggio sarà più indicato rispetto ad un altro.
Da un punto di vista grafico, il titolo nella sua versione PSP in termini di dettaglio sembra non soffrire molto la competizione delle versioni per console. Gli scenari risultano ben variegati, è presente una mini-mappa con una freccia che vi indicherà la direzione da seguire e ogni scenario ha degli oggetti (barili, muri....) con cui interagire. Ovviamente non sono tutte rose e fiori. La telecamera di gioco, infatti, pecca in qualche occasione e vi sono dei tempi di caricamento (di 10-15 secondi) dopo che riprendete il gioco dopo aver salvato.
Infine, il comparto audio si dimostra piuttosto buono (se consideriamo che siamo di fronte ad una console portatile) ma non particolarmente straordinario.

CONCLUSIONI

Il titolo è indicato a coloro che hanno potuto apprezzare il precedente capitolo e ai fans dell'universo Marvel. Nel complesso il titolo si assesta su più che buoni livelli con una grafica che non soffre molto quella vista nelle versioni per console e un sonoro bello ma non particolarmente straordinario.

Voto

8,5

Recensione realizzata da ilTemplare

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  X-MEN LEGENDS II: RISE OF APOCALYPSE NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca