HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Z - Axis

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Marggio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

X-MEN: THE OFFICIAL GAME

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   PS2   XBOX   NGC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1.2 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 3 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Ultimate Spider-Man

I Fantastici 4

X-Men Legends II: Rise of Apocalypse

Spider-Man 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Questo action-game tridimensionale è costituito da circa 28 missioni con una struttura ad albero. Ognuna di esse è relativa ad uno specifico personaggio e accompagnata, oltre che da un breve briefing introduttivo, dalla possibilità di poter scegliere fra tre difficoltà di gioco (principiante, eroe e supereroe) che non solo vanno ad incidere sull'effettiva complessità nel completamento dei livelli ma che svolgono un ruolo fondamentale in termini di level-up e longevità.
Dopo essere stati impegnati nella creazione del profilo-giocatore, attraverso un buon menu grafico, si entra nel vivo del gioco, controllando uno dei tre eroi proposti dal gioco. Si potrà scegliere fra Wolverine (Logan), NightCrawler e l'Uomo Ghiaccio. Tre protagonisti totalmente diversi fra loro che potranno infondere quella voglia di voler giocare il titolo con i personaggi non scelti. Ma andiamo ad analizzare le sessioni di gioco con ciascun personaggio.
Se sceglierete Logan potrete contare sulle sue eccezionali doti fisiche che vi daranno la possibilità di far piazza pulita dei nemici con l'utilizzo solo delle mani nude aiutati anche dal suo potere speciale che gli permette di riprendere le forze perdute. Nei casi di estremo bisogno, il nostro eroe può inoltre affidarsi al suo temperamento, gestito da un indicatore di furia che, una volta riempito, gli permette di eseguire potenti attacchi. Tali poteri risulteranno nelle prime ore di gioco molto appetibili ma ben presto vi accorgerete che queste poche mosse non soddisferanno appieno le vostre richieste ritrovandovi di fronte ad un'avventura monotona in cui dovrete solo avanzare e distruggere tutto ciò che si ponga di fronte a Voi. La situazione diventa migliore utilizzando NightCrawler, in cui vengono proposte situazioni di gioco più varie. Si va dal genere Stealth in cui bisogna muoversi con cautela e in pieno silenzio a situazioni di Platform puro. Infine utilizzando l'Uomo Ghiaccio ci troveremo davanti missioni prettamente di salvataggio in cui per esempio dovremo spegnere incendi sfruttando le tipiche mosse che il mutante possiede.

 

COMPARTO TECNICO

 

Purtroppo tecnicamente siamo molto indietro. Texture e colori non brillano di alcuna luce, modelli e livelli spartani si susseguono senza sosta dall'inizio alla fine del gioco. Le voci, pur essendo quelle originali, non riescono a ricreare l'atmosfera che ci si aspetterebbe da un brand di questo calibro, mentre la musica, seppur anche questa non particolarmente varia, riesce comunque a richiamare in parte il tema della controparte cinematografica. Il registro cambia in presenza dei boss che invece mostrano un design piuttosto curato nonostante il motore grafico sia datato e decisamente povero a livello strutturale.

 

CONCLUSIONI

 

A volte, un grande marchio come quello degli X-Men non basta a garantire il successo. Gradevole, ma non perfetto. Con un buon audio, ma senza carisma; ben realizzato, ma troppo semplice e a tratti banale. Indubbiamente, i nostri eroi avrebbero meritato un trattamento migliore ma, a quanto pare, anche questo titolo si andrà a sommare a tutti quei giochi a marchio X che non hanno saputo esprimersi al meglio.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  X-MEN: THE OFFICIAL GAME NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

     


ZOOM

   

     

  


ZOOM

 

     

      


ZOOM

 

  

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM