LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Deep Silver

 

Sviluppatore

 

Ego Soft

 

Distributore

 

KOCH Media

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Gestionale

X2: LA MINACCIA

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Deep Silver

KOCH Media

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: Sistema operativo Windows 98SE/ME/2000/XP, processore 800 MHz (consigliato 1,3 GHz), 128 MB di Ram (cons. 256 MB), 800 MB di spazio libero (cons. 1 GB), scheda video 3D 32 MB (cons. 64 MB compatibile DirectX 8), lettore CD 4x, scheda audio (cons. con supporto DirectX).

 

Giochi Simili

 

Homeword 2

 Haegemonia: Legions of Iron

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

L'erede di Elite, considerato da molti uno dei giochi più importanti della storia videoludica, è arrivato, dopo la delusione di Freelancer, spunta nei banconi dei venditori di videogiochi " X2: La Minaccia " pronto a far rivivere agli amanti di avventure spaziali il sogno di poter solcare l'universo. Potrete infatti salire su un incrociatore affrontando i vostri nemici in battaglie spaziali oppure avventurarvi in un cargo commerciale permettendovi così di poter trattare la merce con razze di ogni tipo. Il compito da seguire è saper scegliere la via giusta per aumentare le vostre ricchezze e le vostre pretese, tutto con a sfondo una guerra in cui i cosiddetti "alieni" cercano in ogni modo di estendere i loro territori spaziali a scapito degli umani.
Il gioco si svolgerà molto nella cabina di pilotaggio del vostro veivolo, e appena dentro, vi sembrerà un pochino difficile saper gestire il tutto in quanto i menù risultano un po' troppo scomodi e complicati; dovrete quindi passare un bel po' di tempo per ricordare la loro struttura se non si vuole rischiare di perdere in quelle situazioni in cui ogni secondo è prezioso ( si contano circa 50 combinazioni di tasti).
La grafica risulta davvero ben fatta con astronavi ben definite, decine di razze diverse e ben caratterizzate fra loro, dei belli effetti di luci e ombre dinamiche, anche se ciò risulta un po' troppo pesante per l'hardware e quindi è consigliato giocarlo con un computer di fascia elevata. Il sonoro è all'avanguardia con musiche epiche e magnifici effetti sonori, peccato solo che non siano presenti dei doppiaggi per la nostra lingua ma solo dei "miseri" sottotitoli. Buona la longevità, un po' troppo difficile all'inizio sia per la gestione un po' complessa dei menù sia per la difficoltà a poter acquisire denaro per avanzare nel gioco; col proseguo dell'avventura e diventando sempre più potenti tale difficoltà verrà sempre più sminuita permettendovi di acquistare diversi territori spaziali senza perdervi in sterminate ore di gioco.

 

 

Conclusioni

Un gran bel gioco veramente, ideale per i "veterani" che hanno già avuto a che fare con menù un po' complessi da gestire e a coloro che amano le avventure gestionali di stampo spaziale. La grafica è bella agli occhi di chi gioca come pure il sonoro; peccato solo per il mancato doppiaggio italiano. La longevità è buona anche se risulta molto più elevata all'inizio che dopo ore e ore di gioco. L'età consigliata è 12+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

 

ScreenShot