HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Deep Silver

 

Sviluppatore

 

Egosoft

 

Distributore

 

Koch Media

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Gestionale

X3: REUNION

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Deep Silver

Koch Media

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 1,7 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 128 MB di Ram compatibile DirectX 9 con supporto Pixel e Shader 1.3, scheda audio compatibile DirectX, 2 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

X2: La Minaccia

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

X3 Reunion è come l'universo che tenta di rappresentare: infinitamente vasto. In questo nuovo seguito, il giocatore si trova libero di esplorare l'universo, commerciando risorse di ogni genere nel tentativo di ragranellare crediti per acquistare nuove armi, nuovi scudi e nuove navi stellari, fino ad arrivare a permettersi persino una propria base stellare. In alternativa, possiamo anche decidere di girare con una potentissima macchina da guerra in cerca di pirati e di relative taglie, oppure diventare noi stessi un temibile pirata. Per quanto riguarda la "Campagna", è rimasta più o meno la stessa: iniziando il gioco con uno dei tre livelli di difficoltà previsti per la versione storyline, il giocatore ha subito modo di affrontare una missione dietro l'altra rivestendo i panni di Julian Brennam, avanzando nella storia "passo passo" in una dozzina abbondante di scenari, che presentano molti compiti da portare a termine.
La vera novità di X3 Reunion, è sicuramente rappresentata dal mondo dinamico e pieno di opportunità in cui ci muoveremo. Sta solo a noi decidere con chi fare amicizia e quali commerci, quali battaglie, quali azioni imprenditoriali iniziare. Come nell'episodio precedente, sarà possibile attraccare su basi orbitanti per fare rifornimenti o atterrare sulle metropoli di alcuni grandi pianeti, per intessere le relazioni commerciali così importanti per acquistare denaro con cui effettuare gli upgrade della nostra nave, acquistarne una nuova, o mettersi d’accordo con i mercenari, magari per divenire il comandante di una intera flotta. Si potrà curare la produzione o solo la commercializzazione di alcuni beni, per diventare magari un magnate del cosmo o semplicemente per poter fare più crediti. Anche da questo punto di vista la libertà è assoluta. Altra novità introdotta in X3 è la possibilità di espandere le proprie basi stellari, aggiungendo al complesso principale una seconda fabbrica e collegando il tutto per formare un'unica struttura: aggiunta interessante, che consente di gestire ancora meglio le proprie stazioni per creare veri e propri flussi di materiali e prodotti.

 

COMPARTO TECNICO

 

Indubbiamente il numero di poligoni è ai vertici del suo genere, mentre un utilizzo intensivo dei più raffinati effetti di pixel shader e normal mapping, contribuiscono si a dare una veste scintillante al gioco, ma anche a renderlo molto pesante. In verità, tutti questi rallentamenti, sono in buona parte imputabili alla non perfetta gestione della memoria di sistema da parte delle routine del motore grafico sviluppato da Egosoft. Inoltre, le animazioni dei personaggi sono al limite del ridicolo, sfoggiando una veste grafica antiquata e assolutamente fuori luogo in un titolo di questo livello. Per quanto concerne i comandi, invece, sarà opportuno, specie per le prime sessioni, giocare col manuale aperto sulle tre pagine abbondanti inerenti ai controlli, davvero ostici, specie per i neofiti di questo tipo di giochi. Per ultimo, ma non meno importante, se si aggiunge "qualche" casuale ritorno al desktop e "qualche" baco che ci impedirà di chiudere alcune missioni... il quadro delle magagne è desolatamente completo (infatti si consiglia di aggiornare il titolo con la patch messa a disposizione).

 

CONCLUSIONI

 

Questo prodotto è sicuramente indirizzato a:
I fanatici degli gestionali, chi ama le avventure nello spazio, chi ha desiderato almeno una volta sedere alla destra di Picard e tutti coloro che desiderano vivere una meravigliosa avventura nell'universo X Reunion. Restano comunque dei grossi problemi tecnici, quindi il mio giudizzio finale è stato molto "minato".

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  X3: REUNION NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

     

 

 

  


ZOOM

 

 

   

 

 


ZOOM

 

   

 

  

 


ZOOM

 

 

    

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM