RSS CANALE NEWS: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
CANALE RECENSIONI: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
Everland Italia | Games | Forum | Pubblicità nel Sito | Lo Staff | Help
© 2005 - 2014 Everland Italia. Tutti i diritti riservati.
Sfondo On/Off

LocoCycle

Piattaforma

XBOX ONE

PANORAMICA

Siete pronti a guidare una bizzarra moto ultra-futuristica che improvvisamente prende vita con attaccata alla ruota un impotente meccanico usato come arma per sconfiggere i vostri nemici? Ok, allora siete pronti a giocare LocoCycle! Il titolo inizialmente previsto per Xbox 360 e riprogettatto per la nuova Xbox One è uno dei primi giochi disponibili per la nuova console di casa Microsoft. Come accennato nella premessa il gioco è incentrato su una moto davvero particolare: a causa di un fulmine, la moto subisce dei danni e i proprietari della Big Arms decidono di mandarla in officina per le riparazioni. Qui fa la comparsa il nostro Pablo, un ignaro meccanico che nel tentativo di riparare la moto si accorge ben presto che la moto e tutt'altro che danneggiata, ha assunto dei poteri fantastici che le hanno dato una vita propria. IRIS (questo il nome della moto) non ha nessuna intenzione di ritornare dai suoi proprietari ma anzi vuole partecipare ad un raduno che si terrà in Indiana, quindi inizia così una lunga e rocambolesca fuga con attaccato Pablo alla sua ruota (situazione un po' troppo fantasiosa da credere ma di sicuro impatto). Ci ritroveremo, quindi, a girovagare in lungo e in largo tra strade ed autostrade perennemente inseguiti dagli scagnozzi sguinzagliati dalla Big Arms che vogliono a tutti i costi che IRIS ritorni a casa. Dal punto di vista del gameplay, il titolo si presenta molto frenetico anche se la gestione di guida così come il sentiero da seguire è un po' troppo lineare: non potremmo frenare, ma saremo chiamati solo a guidare destra-sinistra la moto ed usare un boost quando ci sarà bisogno. Sul versante combattimenti in strada, il gioco risulta molto avvincente. Nel competere con i nostri nemici, potremo usare le armi montate su IRIS (futuri upgrade saranno disponibili man mano che avanzeremo nella storyline), usare il nostro Pablo come un'arma e al contempo anche come un aiutante (si ricorda una situazione dove Pablo prende nelle mani un missile e lo rilancia dietro al suo proprietario) così come potremo far compiere a IRIS dei combattimenti corpo a corpo stile arti marziali.

COMPARTO TECNICO

Se da un lato la giocabilità del titolo risulterà avvincente soprattutto per gli amanti dei giochi frenetici, il comparto tecnico del titolo è il lato dolente del gioco. Ad appesantire questa situazione è anche il fatto che il gioco inizialmente ideato per Xbox 360 ed alla fine fatto uscire su una console next-generation debba avere dei requisiti un po' sopra la media soprattutto se presentato come uno dei titoli all'uscita della console. Il comparto grafico sicuramente non brilla così come il comparto audio nella media. Buoni i filmati che spezzano il gioco e che danno un po' di profondità alla trama. Per quanto riguarda la longevità, anche questa è sotto la media. Vi basteranno circa 5 ore per portare a termine il titolo.

CONCLUSIONI

LocoCycle è un titolo che se fosse uscito sull'ormai vecchia Xbox 360 avrebbe sicuramente riscosso più successo che portarlo su una console next generation dalle grandi potenzialità e da cui ci si aspetta soprattutto dai primi titoli in uscita una certa qualità di gioco. Consigliato per gli amanti dei giochi frenetici e per chi vuole provare un qualcosa di diverso dal solito.

 

 

  ilTemplare 6  

 

 

 

Genere: Arcade, Driving, Racing

N° Giocatori: 1 Giocatore + Multiplayer

Lingua: Italiano

Età: 3++

Uscita: Novembre 2013

Sito Ufficiale: http://www.lococyclegame.com/

Produttore: Microsoft Game Studios

Sviluppatore: Twisted Pixel

Distributore: Microsoft Game

Hardware: Console Xbox One

 

 

Al momento la funzionalità è disattivata.