HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Capcom

 

Sviluppatore

 

Capcom

 

Distributore

 

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Gennaio 2008

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Adventure

ZACK & WIKI:
IL TESORO DEL PIRATA BARBAROS

 

Piattaforma

 

WII

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Capcom

Nintendo Italia

  

Giochi Simili

 

Endless Ocean

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Una presentazione cinematografica con tanto di credits iniziali ci immergerà in questo nuovo titolo Capcom realizzato in esclusiva per Nintendo Wii. Protagonista della vicenda è un certo Zack, un ragazzino amante del cioccolato (vi capiterà più volte durante il gioco vederglielo mangiare), accompagnato dal suo inseparabile amico Wiki, che fa parte insieme a Zack del Gruppo dei Conigli del Mare, amante quest'ultimo di pistacchi.
Il sogno di Zack è quello di diventare un giorno il Re dei Pirati (una sogno identico a quello di Rubber di One Piece per intenderci) e insieme al vostro aiuto cercherà di recuperare in vari scrigni i puzzle mancanti del grande pirata Barbaros per realizzare così il suo sogno.
Fin dalle prime battute di gioco vi sarà spiegato passo passo come muovervi e gestire al meglio il vostro protagonista e il vostro amico Wiki. Il tutto si esplica usando il Wii Remote. Se vogliamo, infatti, che Zack esamini particolari oggetti basterà puntare il cursore che appare su schermo  su quel particolare oggetto e premere A e vedrete Zack muoversi vicino all'oggetto da esaminare ed interagire con esso. Al tasto B è affidato, invece, il controllo della telecamera per avere così il pieno controllo della visuale di gioco.
In alto a destra sono presenti, inoltre, due icone: una, a forma di telecamera, che permetterà di avere una visuale di gioco dalla distanza per capire, per esempio, in anticipo i vari pericoli imminenti che stanno per giungere; l'altra è affidata alla visione degli oggetti particolari che otterrete.
Nemici del nostro gruppetto di amici è una banda di pirati cattivi, chiamati i Red Rose, capitanata da una signorina un po' viziata che ama il lusso  ed ha, come Zack, la passione dei tesori.
Il titolo nel complesso può essere definito come un'avventura punta e clicca con all'interno molte implementazioni carine ed azzeccate. Vi è, infatti, la possibilità di sfruttare la bellissima giocabilità offerta dal Wii Remote. Non mancherà, cioè, di fingersi nell'avere tra le mani una leva da dover tirare, o un ombrello da dover aprire, oppure ancora utilizzarlo come se fosse il nostro protagonista e scuoterlo per farlo scendere da un albero in cui è rimasto impigliato.
L'amico Wiki non è soltanto un abile istruttore ma vi tornerà molto utile anche quando dovrete affrontare qualche nemico. Grazie alla sua trasformazione in campanello è capace col suono che emette di trasformare i nemici in oggetti utili per il protagonista (con possibilità, anche, di ritrasformarli nella loro forma originale) da poter usare per venire fuori da situazioni di stallo o pericolo.

 

COMPARTO TECNICO

 

Graficamente il titolo si mostra in una veste cartoonesca dai colori molto vivi e profondi che seppur non fa gridar al miracolo riesce ad affascinare chi lo gioca. Personaggi ben realizzati, ambientazioni ben ricostruite ed effetti grafici buoni rendono il titolo nel suo complesso graficamente all'altezza.
La longevità è sicuramente il punto forte del titolo, dato che come tutte le avventure "Punta e Clicca" fa nell'uso dei rompicapi la sua arma migliore, rompicapi che metteranno a dura prova a volte anche la vostra pazienza nel cercare di venirne fuori.
Di buona fattura anche le musiche che vi accompagneranno in questa avventura insieme anche agli effetti sonori di tutto rispetto.

 

CONCLUSIONI

 

Per coloro che amano le avventure Punta e Clicca, questo Zack è Wiki Il Tesoro del Pirata Barbaros è sicuramente un titolo degno di essere giocato grazie anche alle implementazioni inserite sfruttando appieno la giocabilità offerta dal Wii Remote. Per chi invece odia i titoli con vari rompicapi da risolvere è un titolo sicuramente da evitare.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  ZACK & WIKI IL TESORO DEL PIRATA BARBAROS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

     

    

       


ZOOM

   

         

 

    

  


ZOOM

 

         

 

 

       


ZOOM

 

   

 

   

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM